Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ad ogni gamba la sua scarpa! Quali le valorizzano

Ad ogni gamba la sua scarpa! Quali le valorizzano

Gambe lunghe e slnciate sono un dono di natura ammirate sia dagli uomini sia dalle altre donne. La moda ci regala un piccolo aiuto per la nostra silouette con l’uso dei tacchi ma, non sempre tutti sono adatti a ogni tipo di gamba. Quindi, sarà importantissimo scegliere la scarpa giusta per valorizzarle al meglio.

Tacchi altissimi e scarpe chiare

Sappiamo perfettamente quanto un tacco molto alto sia da preferire a uno basso, perchè oltre a sembrare immediatamente più alte, slancerà completamente la figura. Prestate attenzione anche allo spessore del tacco. Se è pur vero che il tacco largo è molto comodo per le camminate non sarà adatto a tutte. Infatti, anche se alto, su un corpo non troppo magro renderà le gambe ancora più tozze. Quindi, optate per un tacco sottile, alto e possibilmente indossate una scarpa chiara. Infatti, le calzature molto scure come quelle blue e nere, tendono a creare un effetto di distacco troppo netto, mentre quelle di colori più chiari come il tortora e il bianco, aiutano a creare un senso di continuità facendo sembrare le gambe più lunghe.

Calzature da evitare

Da evitare assolutamente sono le scarpe con punte arrotondate o quadrate. Anche se con un tacco alto e sottile farebbero l’effetto contrario, rendendo la figura ancorà più pesante. Molto carini i cinturini alla caviglia ma, se non ne possedete di sottili, meglio evitare. Le fortunate che possono indossarli senza inconvenienti sono davvero poche.  Anche gli accessori sulle scarpe sono una delle ultime tendenze della moda a cui non dovrete affidarvi. Le calzature troppo accessoriate fanno sembrare il piede più grande togliendo preziosi centimetri alle gambe. Occhio anche per la scelta degli stivali. E’ preferibile evitare gli stivaletti alla caviglia, che tagliano nettamente la gamba e quelli sopra al ginocchio, perchè fanno sembrare le cosce più grosse. Dunque, per apparire più sexy, scegliete uno stivale classico con una punta allungata e il tacco alto e sottile.

scarpe-tacco