Balenciaga: 145 euro per un elastico copiato dagli anni '90

Balenciaga rilancia il suo nuovo scrunchie! Bello colorato e dai materiali raffinati, non è sicuramente alla portata di tutte le tasche

Dopo la borsa icona Ikea, Balenciaga rilancia un nuovo must: lo scrunchie! Bello colorato e dai materiali raffinati, non è sicuramente alla portata di tutte le tasche. Infatti, il prezzo è decisamente alto per un elastico per capelli ripreso dalla moda anni ’90.  Nonostante questo, che sia firmato o no, lo scrunchie è già un oggetto che non può mancare nel beauty case di ogni appassionata di moda.

Balenciaga rilancia lo scrunchie

Gli anni ’90 sono prepotentemente di ritorno e questa volta è Balenciaga a riportarli in auge. Infatti, questo famosissimo brand ha ripreso un accessorio cult di quegli anni: lo scrunchie. Probabilmente le giovanissime non l’avranno mai indossato ma moltissime si ricordano questo elastico per capelli ricoperto di stoffa. La particolarità di quelllo di Balenciaga sono i materiali e di conseguenza il costo. Difatti, questi scrunchie sono realizzati interamente in pelle, leggermente increspata, ed il costo si aggira intorno ai 145 euro. I colori a disposizione sono l’azzurro, il giallo, il rosa, il verde ed il nero e riportano il logo dorato del brand. Sicuramente questo elastico è un’elegante rivisitazione di quelli passati ma non è sicuramente alla portata di tutte le tasche.

Le origini di questo accessorio

Originariamente, questo accessorio per capelli si poteva acquistare nei negozio di uniformi scolastiche degli Stati Uniti ed era indossato in età adolescenziale. Infatti, permetteva alle ragazzine di quegli anni di legare i capelli con un tono più femminile e grazioso. Successivamente, Mansur Gavriel, il marchio di base a New York fondato da Rachel Mansur e Floriana nell’aprile del 2012, li riscoprì come accessorio di tendenza e li fece sfilare sulla passerella della NYFW. Quel particolare scrunchie, se pur costoso, circa 32 euro, è decisamente più alla portata rispetto a quello attuale di Balenciaga. In ogni caso, per essere sempre alla moda, sappiamo benissimo che non è necessario spendere delle cifre folli per un semplice elastico per capelli.

scrunchie di Balenciaga