Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come vestirsi a cipolla con stile e femminilità

Come vestirsi a cipolla con stile e femminilità

Freddo alle prime ore dell’alba e poi temperature miti durante tutta la giornata. Ormai dovremmo esserci abituate alle temperature che salgono e che scendono all’inizio dell’inverno. La soluzione è sempre quella di vestirsi a cipolla ma, come abbinare i vestiti senza sembrare di essere cadute di testa nell’armadio? Allora, vi sarà sicuramente utile qualche piccolo consiglio sulle nuove tendenze moda di quest’anno.

Caldi e morbidi

Non è ancora ora di piumini pesanti, ma non è neanche più tempo di uscire solo con un giacchino leggero. L’ “onion style” o meglio, vestirsi a strati sarà un trucco pratico per resistere a tutte le temperature. Un bel poncho o una bella mantella faranno al caso vostro. Per le prime ore del giorno sarà un capo utilissimo e molto caldo da indossare comodamente su una giacca di pelle o di velluto. In questo modo, quando le temperature si faranno più gradevoli, potrete riporlo comodamente in borsa senza morire di caldo. Altrettanto di tendenza le camicie scozzesi. Veramente un capo da avere sempre a portata di mano nel vostro armadio. Potrete indossarla da sola oppure sopra una comoda t-schirt. In questo modo sarete calde e il vostro look sarà perfetto per le basse temperature.

Per una serata speciale

Ovviamente, non vorrete passare il prossimo inverno rintanate in casa per paura di avere freddo, vero? Qualche cena tra amici o qualche serata in discoteca dovranno avere comunque il look adatto anche con l’arrivo del freddo. Quindi, via ai maxi pull, morbidi e molto caldi da indossare sopra i pantacollant. Per rendere il tutto più femminile potrete abbinare una camicetta lunga in elegante seta. Questa insieme a una lunga collana sarà l’accessorio adatto a una serata diversa. Oppure, se non volete rinunciare ai vestiti anche d’inverno, ricordate di indossarli abbinandoli a lunghi cardigan abbottonati e per rifinire il tutto, coordinate la sciarpa al colore dell’abito. Per rendere l’outfit particolare potrete aggiungere una spilla importante sulla maglia: questo sarà l’accessorio giusto per rinnovare anche il maglione ormai dimenticato da anni. Ecco svelato qualche trucco per le tendenze moda su vestirsi a cipolla combattendo il freddo senza perdere la femminilità.

vestirsi-a-cipolla