Mollettone fuori casa: l'accessorio casalingo diventa chic

Il mollettone è un valido compagno per qualsiasi donna, ma non tutti sono d'accordo al suo uso fuori casa

È risaputo, il mollettone è uno degli alleati numero uno per le donne di tutto il pianeta. Questo tipo di pinza, grossa, di plastica e spesso di colori piuttosto appariscenti, è l’accessorio più utilizzato dentro le mura domestiche. Conosciuto con svariati nomi, il mollettone riesce a raccogliere tutti i cappelli in un unico, comodo chignon. Proprio per questo è usato soprattutto in bagno durante la routine di bellezza mattutina e serale. È da ormai un po’ di tempo, tuttavia, che tale ferma capelli è stato sdoganato arrivando alle fashion week, i red carpet e le cerimonie ufficiali. Non tutti, però, sono d’accordo sul suo uso fuori casa come accessorio per capelli.

Le star che non riescono a rinunciarci

Nonostante le controversie che questo tipo di pinza provoca, ci sono alcune star che non riescono a smettere di usare il mollettone. Lindsay Lohan, per esempio non rinuncia mai, persino quando è completamente truccata e ricca di accessori. Un’altra star affezionata al mollettone è l’angelo di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio: lei infatti lo indossa quotidianamente anche solo per andare a fare shopping. Persino la candidata Hillary Clinton, durante un incontro ufficiale con le Nazioni Unite, ha sfoggiato orgogliosamente un fermaglio argentato. La Clinton però è stata ampiamente appoggiata dalle donne americane per la sua scelta sottolineando il fatto che sia  in carriera impegnata nel suo lavoro.

untitled-design

Le alternative più chic

Per quanto possa essere utile, il mollettone rimane comunque uno degli accessori meno chic da sfoggiare fuori casa. Tuttavia, se non si vuole rinunciare alla comodità esistono delle alternative più alla moda. La prima possibilità possono essere delle semplici forcine che fanno lo stesso lavoro del mollettone ma in maniera più elegante. Un’altra opzione è quella dei fermagli con motivi floreali. Quest’ultimi sono anche molto usati nelle passerelle di Dolce&Gabbana dove si vedono fiori in tessuto, plastica, metallo o velluto. Anche dei ferma capelli minimal ma di impatto potrebbero essere una valida alternativa al mollettone da casa.

Aggiungi un commento