Slip, ecco perché hanno una tasca interna

Finalmente viene svelato il mistero della taschina all'interno degli slip, è molto più utile di quanto si possa pensare

Sicuramente vi sarà capitato di notare un dettaglio particolare in tutti gli slip, ovvero la presenza di una specie di tasca nella zona centrale. La domanda sorge quasi spontanea: perché è stata collocata proprio in quel punto e a che cosa serve? Il motivo è semplice e riguarda l’igiene e la salute. Nello specifico si tratta di un rinforzo in tessuto cucito solo su due estremità presente nella parte in contatto con la zona intima. Questo strato in più è utile per rinforzare lo slip e soprattutto per mantenere un adeguato livello di igiene personale.

L’importanza della tasca nello slip

La zona intima è molto delicata, pertanto è necessario applicarsi per mantenere un alto livello di igiene evitando così la formazione di batteri o alterazioni del pH, che potrebbero causare diverse infezioni. Inoltre è molto utile per prevenire irritazioni da sfregamento o sudorazione e per assorbire meglio le normali secrezioni di piccole quantità di liquido dalla vagina. Queste secrezioni sono utili per proteggere la zona intima da funghi o altri tipi di infezioni e per lubrificare durante i rapporti. È quindi normale che tutti i classici slip di uso quotidiano presentino questa caratteristica, solo gli slip più sensuali ne sono privi, ma per il semplice motivo che devono essere utilizzati solo per poche ore.

Consigli per la salute intima

Prima di tutto, parlando di slip, è preferibile l’utilizzo giornaliero di biancheria intima 100% cotone, mentre sono da evitare assolutamente i materiali sintetici. Bisogna mantenere in equilibrio il livello di pH utilizzando prodotti specifici il cui pH deve essere intono a 5 per rispettare l’acidità della zona intima. Durante il ciclo mestruale si consiglia l’utilizzo di assorbenti e tamponi che favoriscano la traspirazione impedendo la proliferazione di batteri. Queste sono le regole generali per una regolare igiene intima, ma vi sono altre piccole accortezze da seguire per evitare qualsiasi tipo di infezione: ridurre il fumo, evitare l’eccessivo uso di antibiotici, utilizzare le dovute protezioni durante i rapporti ed infine effettuare regolarmente dei controlli dal ginecologo.

Aggiungi un commento