Tacchi comodi? Ecco il trucco per capirlo a colpo d'occhio

L'altezza dei tacchi non c'entra nulla con la comodità della calzatura, ecco svelato il segreto per scoprire se una scarpa col tacco è comoda o no

Qualunque donna in cerca di un paio di scarpe col tacco si è posta, almeno una volta, questa domanda: saranno comode? Purtroppo la ricerca delle calzature perfette, per molte donne, è ancora in corso. Infatti, sia che si comprino su Internet, sia che si comprino in negozio, è sempre difficile stabilire se le scarpe che stiamo per acquistare saranno comode oppure no. In negozio, la semplice prova non è sempre sufficiente a stabilire se una scarpa è confortevole o meno. Online poi la faccenda si complica: non c’è la possibilità di vedere la calzatura dal vivo e nemmeno di provarla, aumentando il rischio di ritrovarsi con una calzatura scomoda.

Il segreto svelato

Secondo il sito americano SheFinds, la comodità di una scarpa non si misura dall’altezza del tacco, ma dalla distanza tra il tacco e la suola. La soluzione, quindi, potrebbe essere un’osservazione più attenta al tipo di calzatura che si vorrebbe acquistare. Il problema sarebbe infatti proprio lo spazio tra lo stiletto e la pianta: se è superiore ai 3 cm allora la scarpa è comoda, mentre se è inferiore le décolleté risultano spiacevoli e difficili da portare. Grazie distribuito equamente dalla caviglia alla punta del piede, rendendo più confortevole la camminata.

scarpe col tacco

Alcuni trucchi per sopravvivere ai tacchi

Nel caso in cui non si riuscisse proprio a rinunciare ad una scarpa col tacco più scomoda , anche se sarebbe meglio astenersi dall’uso quotidiano, esistono comunque dei trucchi che aiutano a resistere per ore sulle décolleté. Uno degli stratagemmi più usati per alleviare il dolore è quello di legare insieme il terzo e il quarto dito del piede con del nastro adesivo. Questa tecnica infatti serve per alleviare la pressione dei nervi tra le dita. Un altro accorgimento potrebbe essere quello di inserire nella pianta della scarpa dei cuscinetti di gel che impediscono al piede di scivolare e ammortizzano la pressione, diminuendo notevolmente il dolore.

Aggiungi un commento