Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“Sei troppo grassa per un bikini”: scatta la battaglia social

“Sei troppo grassa per un bikini”: scatta la battaglia social

Le curvy (ragazze robuste) tornano alla riscossa e questa volta la storia arriva dal Regno Unito, precisamente da Brighton, in cui una ragazza dal fisico corpulento è stata vittima di ingiuriose frasi sul suo peso, in un negozio di vestiti. La battaglia si è poi scatenata sui social.

Tutto per un costume

La protagonista di questa storia è Jessica Portelli, come detto prima, una corpulente ragazza inglese di 24 anni. Un bel giorno, mentre era al Matalan, un centro commerciale vicino a dove abita, con delle sue amiche per fare shopping, mentre si accingeva ad andare in camerino per provarsi un bikini è stata fermata da una donna, sicuramente più gracilina, che si è rivolta a lei dicendole “che era troppo grassa per provare un capo del genere”. Jessica non si è fatta assolutamente intimorire, da una parte le è entrato e dall’altra le è uscito, rispondendole immediatamente a tono, dicendole << le  donne come lei non dovrebbe dire alle donne come me cosa possano o non possano indossare >>. Subito dopo Jessica ha continuato come se niente fosse nelle sue compere e non solo, una volta arrivata alle casse per pagare, il ragazzo gli ha applicato uno sconto per il disagio subito.

Jessica Portelli

Il successo sui social

Una volta tornata a casa la ragazzona ha immediatamente scritto un post su Facebook inserendo una sua foto in bikini, mettendo in mostra tutte le sue curve prorompenti. Quello che ha scritto invece diceva: << Non sono solita postare queste foto di me su Facebook, ma quello che è successo oggi dovrebbe essere condiviso per ritrovare un po’ di consapevolezza. La ragazza al negozio oggi ha detto che “le ragazze come me” non dovrebbero indossare un bikini! Beh “ragazza lascia che ti dica una cosa”, io sono felice con me stessa e il mio bel pancino con le smagliature, ma avresti potuto dire la stessa cosa ad una ragazza che ha finalmente trovato il coraggio di indossare un bikini e avresti potuto uccidere la sua fiducia in sé con uno stupido commento. La stima di sé è ciò che ti rende sexy e non solo essere una taglia 50! Io grazie a te ho un fantastico sconto sul mio bikini. Much Love >>. Il suo post è diventato virale in pochi giorni, riportando rispetto per le ragazze non proprio snelle. Anche se può sembrare una frase fatta, Jessica ha ragione, l’importante è avere la fiducia in sé stessi.