San Valentino, come festeggiarlo al top, dal look alla tavola

Anche quest'anno tutti gli innamorati sono pronti, o quasi, a festeggiare San Valentino. Ma per farlo al meglio, ecco qualche consiglio

San Valentino è alle porte. La festa degli innamorati si avvicina a grandi passi e ci vuole una certa preparazione affinché tutto sia perfetto per la serata più romantica dell’anno. Se non avete ancora pensato al programma e ai dettagli per far battere a mille il cuore del proprio innamorato ecco qualche consiglio di stile e non solo.

Il look che ti fa sentire bella

Partiamo proprio dall’outfit. Per essere davvero di tendenza, tra i protagonisti di questa stagione troviamo gli stivali alti, fin sopra il ginocchio, da indossare con i leggings o con dei mini abiti. Non importa l’altezza del tacco, alto, baso a stiletto con la zeppa, gli stilisti di moda hanno pensato di accontentare proprio tutte. Ovviamente se non si è abituate a camminare sui trampoli, meglio optare per una scarpa comoda e bassa che non vi faccia apparire sgraziate ed in difficoltà mentre si cammina. Ma il consiglio più importante è quello di sentirsi comode e belle nell’abito che si è scelto di indossare, che non è roba da poco. Tra l’altro, anche se la moda impone certi canoni, ricordate sempre di scegliere i vestiti in base alla propria altezza. Non avete comunque idea di cosa scegliere? Fatevi consigliare dall’amica più elegante oppure date un’occhiata ai siti di moda online, come la nuova guida di stile di Zalando Privé. Avrete subito gli spunti adatti al dress code perfetto!

San Valentino scelta look

Trucco a prova di emozioni forti

Per un trucco che duri tutta la sera invece, è meglio puntare su un effetto molto naturale. In questo caso è essenziale utilizzare dei piccoli escamotage per farlo durare il più a lungo possibile. Quindi, per realizzare una base perfetta, l’ideale è usare una crema idratante dalla texture molto leggera, aspettare che si asciughi e procedere con il primer per poi stendere il fondotinta. Meglio utilizzare il pennello per evitare lo spreco di prodotto e avere un effetto più vellutato. Infine, applicate un velo di cipria che fisserà la base e un fard per definire l’incarnato.

Note sensuali

Dopo aver parlato di make-up non si dovrà trascurare neanche il profumo. Attenzione però a non esagerare. Infatti, troppi spruzzi potrebbero infastidire il partner. Per chi ha voglia di cambiare profumazione c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Le novità profumate per la stagione fredda sono tutte da provare e da scoprire. Infatti, potrete scegliere tra note deliziose e classiche come: il pepe rosa, il mandarino e il gelsomino. Oppure optare per fragranze orientali floreali.

Il regalo giusto

Per chi ha tempo e, soprattutto voglia, sarebbe bello realizzare con le proprie mani il regalo di San Valentino per il proprio partner. Ma se questo non è possibile non ricorrete comunque ad un pensiero comprato all’ultimo minuto. Anzi, scegliete con cura un pensiero speciale che rappresenti davvero la persona amata e, se i negozi di zona non dovessero soddisfarvi, ricordatevi la semplicità di acquistare su Internet.

Regalo giusto San Valentino

San Valentino a casa

Siete delle inguaribili romantiche e volete organizzare San Valentino a casa? Ecco alcuni consigli per trasformare il proprio appartamento in un ristorante di lusso. Il primo è quello di prestare molta attenzione al menù. Meglio fare la spesa il giorno prima e preparare dei cibi leggeri e poco speziati. Non dimenticate il vino e il dolce, meglio se preparato con le proprie mani. Per adornare la tavola, scegliete due nuances di colore, non solo il rosso per intenderci, e posizionate un bel centrotavola di fiori freschi. Infine, per un’atmosfera da favola è necessaria l’illuminazione giusta. La scelta migliore è l’utilizzo di piccoli punti luce, come le candele o mini led, in varie zone della stanza che favoriranno una piacevole intimità.