Quali professioni fanno più colpo sulle donne?

Dai più classici legati alla forza e all'aspetto fisico a quelli che prevedono competenze strategiche, ecco la lista delle cinque occupazioni che conquistano i cuori delle donne

Carisma, bell’aspetto, intelligenza e simpatia non bastano più per conquistare le donne; ora si guarda anche la professione. Quali sono quindi i lavori che con più facilità fanno breccia nel cuore del gentil sesso? Di recente Tinder, nota applicazione di dating che permette di conoscersi online ed incontrarsi nella realtà, ha condotto uno studio analizzando i profili dei suoi utenti. Dopo un attento esame sono finalmente riusciti a stilare una classifica delle cinque professioni che riscuotono maggior successo presso la sfera femminile.

Quali sono queste professioni?

Parliamo quindi nello specifico di queste cinque professioni. Dal più classico dottore passiamo al  coraggioso pompiere; troviamo poi l’imprenditore, il pilota e il personaggio della radio o della tv. Sono impieghi lavorativi molto diversi fra loro in quanto necessitano competenze e caratteristiche fisiche diverse ma per qualche strano motivo le donne ne sono fortemente attratte. Per quanto riguarda il dottore il suo fascino può essere dovuto in parte all’immagine che viene data nelle “medical series” alla televisione, l’imprenditore ha dalla sua parte l’intraprendenza e una vasta conoscenza in diversi ambiti mentre i personaggi radio televisivi puntano sul loro forte carisma. E per chi non rientra in queste categorie Sean Rad, fondatore di Tinder, ha un consiglio: “Essere se stessi è la ricetta per incontrare una persona speciale”. Quindi alla fine la sincerità e la propria personalità rimangono sempre l’arma migliore per far colpo.

Da Tinder a Happn: le migliori “Dating App”

Prima dell’avvento degli smartphone e delle sue infinite App fare nuove conoscenze poteva essere complicato ma ora è tutto più semplice, con un semplice click si può mostrare il proprio interesse per una persona e iniziare una piacevole conversazione. Ma quali sono le principali App di dating? La più famosa è senza dubbio Tinder; in seconda posizione troviamo Happn, con la quale è possibile conoscere i propri “innamoramenti lampo” incontrati per strada; o ancora abbiamo i più classici Badoo e Lovoo o Grindr.

Aggiungi un commento