Mamma single insegna al figlio di 7 anni i lavori "da donna"

Chi l’ha detto che le pulizie sono solo per le donne? Questo è quello che Nikkole Paulun, mamma single del Michigan è stufa di sentir ripetere tutte le volte che…

Chi l’ha detto che le pulizie sono solo per le donne? Questo è quello che Nikkole Paulun, mamma single del Michigan è stufa di sentir ripetere tutte le volte che esce di casa. Ha deciso così che i suoi figli non diventeranno come “quegli uomini”, ma cresceranno con insegnamenti rigorosi e precisi.

mamma-single-e-bimbi

Giovane, ma con le idee chiare

Ha solo 23 anni Nikkole, ma ha ben chiare le idee in testa di come debbano crescere i suoi figli. Mamma di 2 splendidi pargoli, Ellie di un anno e Lyle di 7, vive nella contea di Monroe nel Michigan, lei e i suoi due bambini, dato che è quella che oggi si definisce mamma single; ma da quello che appare sul suo profilo Facebook, sembra che stia facendo davvero un ottimo lavoro. Questo è uno dei suoi ultimi post, “I teach my son to cook & do household chores. Why? Because household work isn’t just for women”, “Voglio insegnare a mio figlio a cucinare e fare faccende domestiche. Perché? Perché il lavoro domestico non è solo per le donne”.

La sua storia diventa virale

Il suo profilo Facebook è seguito da ben 343mila persone e volendo la si può seguire anche su Instagram, Twitter e Snapchat; il suo messaggio ormai sta diventando virale, e il suo obiettivo sembra proprio essere quello di far capire alle persone che è giusto insegnare ai propri figli sin da piccoli, l’uguaglianza di genere.

“Because teaching my son how to do these things and be a productive member of society both outside the home and inside, starts with ME”, “Perché insegnare a mio figlio come fare queste cose, ed essere un membro produttivo della società sia fuori casa, che dentro, inizia con me”. I commenti ai suoi post sono tanti, c’è chi le da ragione e chi invece dice che in realtà voglia solamente far fare loro quello che lei non ha voglia di fare; a queste provocazione Nikkole risponde che il figlioletto semplicemente l’aiuta e che per farlo lei ha iniziato a dargli qualche monetina, così da iniziare ad insegnargli anche il valore dei soldi. Che dire? Una mamma coi fiocchi.

Aggiungi un commento