Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Biagio Antonacci è ancora un re e lo canta nel suo tour

Biagio Antonacci è ancora un re e lo canta nel suo tour

Dopo venticinque anni di spettacoli e concerti, Biagio Antonacci è ancora il re dell’arena! Stupisce il suo pubblico con un nuovo tour, smentendo quelle brutte dicerie che lo volevano ormai senza voce e pronto per lasciare le scene, infatti si esprime con questa colorita espressione: “A chi dice che non ho voce, tié!”

Si spengono le luci

Il palcoscenico è quello dei grandi avvenimenti, il Mediolanum Forum di Assago è gremito di gente che aspetta solo lui e Biagio, con la sua innata eleganza, sale sul palco in total white, in un’atmosfera davvero suggestiva. Nell’ombra, sul piccolo palco in fondo, accompagnata da un violoncellista, la sua voce penetra in ogni angolo del palazzetto e parte subito una grande ovazione. Intimità per il primo pezzo con Ci stai, ma lo show entra nel vivo subito dopo la prima canzone. Energico e scattante, Biagio si cambia e risale sul palco, questa volta quello principale davanti a scenografie suggestive e piene di luci. Anche tanti, tanti bravissimi ballerini arricchiscono questo show, in cui inizialmente ballano e diventando dopo dei veri e propri acrobati.

L’intimità con il pubblico

In due ore e mezza di concerto, Biagio Antonacci ha dato veramente prova di essere ancora una voce importante per il suo pubblico. Momenti di grande grinta con le sue ballate più rock in cui incita il pubblico senza giri di parole ad alzarsi e ballare . Successivamente chiede anche di alzare le mani, a lasciarle libere nell’aria. Chiede di cantare più forte, chiede al pubblico di accompagnarlo di più e ovviamente il pubblico risponde subito. Il rapporto con il suo pubblico è davvero intimo, parla con loro, spiega tanto di sé e di cosa vogliano dire le sue canzoni, entrando in empatia con i suoi fan.L’intimità e l’atmosfera delicata è resa ancor più forte dal cambio di luci che si alternano ad ogni canzone: Le cose che hai amato di più è blu, Ritorno ad amare è rossa, Pazzo di lei è gialla.

Tanti ospiti

Durante il concerto, Biagio Antonacci regala al pubblico anche tre video di saluti, con amici e artisti altrettanto amati. Il primo è Jovanotti, che canticchia Vivimi, poi Eros Ramazzotti e infine Laura Pausini lo richiama sul palco per il bis. Se non volete perdervi la prossima tappa del concerto, potrete ascoltarlo il 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma. Oppure, venerdì 9 e sabato 10 settembre, invece si replica a Milano, dove sul palco saliranno saliranno anche tre ospiti d’eccezione: Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano dei Negramaro per Liberatemi J-Ax, con un freestyle su Non è mai stato subito.

biagio-antonacci-2-alessiabruchi-fotografia