Meghan Markle: tutte le indiscrezioni sul suo vestito da sposa

Presto sarà il giorno delle nozze ma le indiscrezioni sul matrimonio di Meghan Markle ed Harry continuano di giorno in giorno. L'ultima notizia riguarda proprio l'abito da sposa

Manca sempre meno al Royal Wedding di Meghan Markle ed Harry e la curiosità sull’abito da sposa cresce di giorno in giorno. Chi firmerà il capo? Quanto sarà costato? Sarà bianco? Farà sognare come il vestito di Lady D? Tante domande non avranno risposta fino al giorno delle nozze ma le indiscrezioni non mancano e l’ultima riguarda proprio il prezzo del vestito.

Le particolarità del vestito da sposa di Meghan Markle

Vedremo presto sfilare Meghan Markle nella navata della Cappella di Saint George il prossimo 19 maggio e in molti, dopo aver visto il bellissimo anello di fidanzamento, ora si chiedono come sarà il suo abito da sposa. Sicuramente, non mancherà il paragone con le nozze e il capo scelto dalla cognata Kate ma la curiosità è certamente la stessa. I dubbi sono anche sul colore del vestito. Sarà bianco o, a causa del suo precedente matrimonio, la futura sposa indosserà un tono diverso? Poche certezze ma le ultime notizie arrivano dal Daily Mail. Difatti questa testata ha indicato che la maison australiana Ralph & Russo è stata l’artefice del favoloso capo. Nonostante sia tutto ancora celato nel mistero ciò che si sa è che, il vestito, molto sontuoso, è stato interamente cucito a mano ed intarsiato di perline. Inoltre, è previsto un secondo cambio d’abito per la festa che si terrà dopo la cerimonia.

Meghan Markle ed Harry

Meghan Markle ed Harry Fonte immagine: Getty



Quanto è costato e chi ha pagato l’abito

Ma quanto sarà costato l’abito di Meghan? Avrà speso quanto Kate? Assolutamente no. Infatti, l’abito della cognata era costato circa 280mila euro mentre quello della futura sposa “solo” 125mila euro. A determinare il prezzo più contenuto non è stato solo il gusto della coppia ma anche per rispettare una regola d’etichetta. Infatti, le norme di costume reale, prevedono che non si oscuri colei che diventerà la futura regina del Regno Unito. Per questo la scelta è ricaduta su un abito dal costo inferiore, senza correre il rischio di oscurare Kate. A pagare interamente il capo della maison australiana è stata la famiglia reale.

William e Kate matrimonio

William e Kate Fonte immagine: YouTube



Novità sugli invitati NIP

Tra le indiscrezioni spuntano fuori anche quelle sul “trattamento” che sarà riservato alle persone comuni invitate al matrimonio reale. Infatti, i NIP, 1.200 “sconosciuti” inglesi scelti tra: gli esponenti degli enti benefici supportati da Harry e Meghan, i residenti a Windsor e i bambini provenienti da due scuole locali non potranno partecipare al banchetto. Tali prescelti avranno sì la possibilità di essere i primi a vedere gli sposi nel momento in cui i due monteranno sulla carrozza per lasciare la cappella, ma, nell’invito ricevuto dai sudditi, c’era chiaramente specificato che non sarà possibile offrire o vendere cibo alle persone che interverranno e che la corona offrirà soltanto un rinfresco per i 600 invitati VIP.