Amore duraturo: 10 consigli per un "per sempre felici e contenti"

Se volete vivere per sempre felici e contente accanto al vostro uomo avete bisogno solo di dieci piccole dritte. Basta poco per avere una vita di coppia perfetta

Tutte le ragazze hanno come primo grande sogno quello di trovare il vero amore, quello che sembra uscito da un libro o da un film. C’è chi sta ancora cercando la persona perfetta, l’uomo che starà al nostro fianco per tutta la vita e con il quale condividere attimi tristi e felici, e chi invece lo ha già trovato. Per queste ultime è importante impegnarsi, giorno dopo giorno, per tenere viva la passione e l’amore. A molte coppie ormai consolidate da anni capita infatti di dare per scontate delle piccolezze che tuttavia, nel tempo, possono diventare di grande importanza. L’amore da “Up” esiste, bisogna solo impegnarsi e coltivarlo.

10 abitudini per l’amore duraturo

È giunto il momento di dare qualche suggerimento per portare avanti una stabile e felice relazione. Lo psichiatra Mark Goulston ha pubblicato una lista di 10 abitudini di coppia utili per far durare a lungo l’amore. La prima è andare a letto insieme, Mark infatti sostiene che bisogna andare a letto alla stessa ora perché non c’è niente di più bello di una coccola prima di addormentarsi. La seconda è lavorare sugli interessi comuni, ciò vuol dire che bisogna continuare a coltivare gli interessi personali e nello stesso tempo cercare di trovare dei punti di contatto per svolgere delle attività insieme.

L’elenco continua

La terza buona abitudine è tenersi per mano, si tratta di un piccolo gesto ma è in realtà un segnale che ci fa capire che la coppia è a suo agio ed è inoltre una manifestazione pubblica di affetto. Molto importante è anche fidarsi sempre, perdonare e focalizzarsi su ciò che va bene e non su ciò che va male, infatti le coppie felici accentuano sempre i lati positivi. Gli ultimi punti riguardano le manifestazioni d’affetto fisico e verbale: di grande importanza sono infatti gli abbracci, augurarsi la buona notte e ricordarsi che a volte un “ti amo” o un augurio per una buona giornata fanno sempre piacere. Di grande importanza è essere orgogliosi di passeggiare insieme e soprattutto tenersi in contatto durante la giornata per sapere, a fine giornata, cosa aspettarsi dal proprio partner e comportarsi di conseguenza.

Aggiungi un commento