Come comportarsi se incontri il tuo ex e sei con il tuo fidanzato

Storie d’amore, finite, passate, ormai riposte in un cassetto di cui avete smarrito la chiave. Ben venuto nuovo amore! Un nuovo lui è nella vostra vita ma, come comportarsi in…

Storie d’amore, finite, passate, ormai riposte in un cassetto di cui avete smarrito la chiave. Ben venuto nuovo amore! Un nuovo lui è nella vostra vita ma, come comportarsi in modo dignitoso se si incontra il proprio ex in compagnia dell’attuale fidanzato? Gli errori sono sempre dietro l’angolo, quindi, qualche buona regola di galateo sarà utile, affinché superiate il disagio senza brutte figure.

La verità è cosa buona e giusta

Anche se risiedete in una grande città, può sempre capitare l’occasione di ritrovarvi faccia a faccia con il vostro ex. Situazione ancor più spiacevole se l’incontro è a tre: tu, il nuovo lui ed il tuo ex! Prima regola: niente panico e sudori freddi! Affrontate la situazione con molta disinvoltura e procedete con le presentazioni. Non tentate di nascondere ne all’uno ne all’altro la verità! Affrontate subito il discorso e chiarite bene i vostri attuali sentimenti e quelli passati; l’onestà ripaga sempre e non sarete costrette ad affrontare tediose questioni una seconda volta. Tentate, per quanto vi sia possibile, di gestire la situazione in modo naturale e disinvolto. In questo modo non farete insorgere strani dubbi al vostro attuale fidanzato e la vostra nuova relazione non subirà alcun turbamento.

Tagliate la corda

Nella maggior parte degli incontri, mantenendo sempre il comportamento più appropriato, il tutto termina come in una chiacchierata tra “vecchi amici”. Ma, comunque gli incontri a tre sono sempre un momento di profondo disagio, soprattutto se la storia non è “terminata” per il vostro ex. Quindi, è possibile che il vostro vecchio fidanzato sia ancora innamorato e vi possa fare delle brutte scenate di gelosia. In questo caso, andate via! Non dategli modo di coinvolgervi in una situazione spiacevole per voi e per il nuovo lui. In certi casi le parole, purtroppo, non servono. Per ripristinare l’armonia brutalmente interrotta coccolate un po’ di più il nuovo fidanzato e fatelo sentire, davvero, l’unico uomo della vostra vita!

coccole