Partner ideale: quante esperienze sessuali deve aver avuto?

Uno studio condotto da tre Università inglesi svela il numero di esperienze sessuali che il partner ideale deve avere avuto

Il pregiudizio secondo cui le donne preferiscono gli uomini con un passato avventuroso è sicuramente da sfatare. Secondo uno studio condotto dalle Università di Swansea, Bristol e Nottingham il numero di esperienze sessuali che il partner ideale deve avere avuto è 3. Stando ai risultati pubblicati dai ricercatori che hanno curato lo studio, questo dato sarebbe valido sia per le donne che per gli uomini. Per entrambi i sessi infatti il numero ideale di persone con cui ognuno vorrebbe che il partner fosse andato a letto è proprio 3, questo perché, al contrario di cosa si può pensare, neanche le donne sono disposte ad accettare un compagno che sia andato a letto con troppe persone.


Lo studio

La ricerca, condotta dalle tre Università inglesi e pubblicata sul Journal of Sex Research, è stata eseguita su 188 volontari, di cui 104 donne, tra i 30 e i 40 anni. In generale il risultato più evidente dimostra che sia gli uomini che le donne preferiscono che il proprio partner non abbia avuto troppe esperienze sessuali se si desidera un rapporto di lunga durata. Inoltre nello studio si dimostra che più si avanza con l’età e più aumenta la tolleranza al numero di frequentazioni precedenti, anche se in ogni caso sia per gli uomini che per le donne rimane invariato.

Donne VS Uomini

Un altro dato che emerge dalla ricerca dichiara che le donne sono restie ad iniziare una potenziale relazione con qualcuno che ha avuto più di 11 partner, mentre gli uomini hanno una soglia di tolleranza più bassa in quanto affermano che una donna non dovrebbe essere andata a letto con più di 6 uomini. Per le donne invece un uomo che ha avuto troppe esperienze sessuali è visto come poco fedele e quindi poco propenso a relazioni a lungo termine. Dallo studio, inoltre, risulta che gli uomini sono più disposti a mettersi alla prova con una vergine, o con chi ha avuto poche esperienze in precedenza, rispetto alle donne.

Aggiungi un commento