Primo incontro genitori-fidanzato: le regole da seguire

Ora che avete trovato l'uomo della vostra vita, l'ultimo ostacolo sono i vostri genitori. Ecco quindi dei consigli utili per organizzare l'appuntamento perfetto

State insieme al vostro fidanzato da ormai molto tempo ma non sapete come affrontare l’inevitabile e imminente incontro con i vostri genitori? Vi sarà sicuramente capitato di vedere almeno una volta il film “Ti presento i miei” con Ben Stiller nei panni del povero fidanzato costretto a sopportare le cattiverie del padre della sua amata; se la risposta è sì forse è questo il motivo per il quale avete un così grande timore del momento. Nella realtà non bisogna assolutamente essere in ansia, bastano alcune dritte per creare il perfetto incontro e fare innamorare anche i vostri genitori del vostro uomo.

19623666-jpg-r_640_600-b_1_d6d6d6-f_jpg-q_x-xxyxx

No al passato

Per un perfetto incontro fidanzato-genitori basta seguire poche semplici regole e filerà tutto liscio. Prima di tutto è fondamentale evitare i ricordi imbarazzanti come il primo incontro, nel caso non sia stato dei più romantici; altra cosa molto importante è avvisare i genitori di non ricordare eventi del passato che coinvolgano i propri ex, il confronto potrebbe mettere in difficoltà il vostro compagno. È poi necessario mostrarsi serene e tranquille nei confronti del ragazzo e mettere in chiaro sin dall’inizio di voler mantenere i propri spazi in quanto coppia, senza dover subire la pressione dei genitori.

Semplicità e chiarezza 

L’incontro deve essere molto semplice, da evitare i cenoni o altri grandi eventi, basta un caffè per presentare in tranquillità il proprio compagno. Creare una situazione piacevole aiuterà sia voi che i vostri genitori ad affrontare al meglio l’appuntamento. Se il vostro lui non è un gran chiacchierone dovete farlo sentire a suo agio evitando grandi interrogatori, fate di tutto per esaltare i suoi pregi. Per quanto riguarda i tanto temuti genitori è molto importante mettere le mani avanti onde evitare di ritrovarsi in un attimo ad organizzare un matrimonio. La cosa più importante però rimane una ed una sola: se ha accettato di conoscere i vostri genitori di sicuro è perché ci tiene al vostro rapporto e questo è già un grande passo.

Aggiungi un commento