Ti sposi? 10 domande da fare a lui prima che tu dica SI

Sei una di quelle persone che crede nel vero amore e hai deciso che ti sposi? Sei impegnata da anni e stai iniziando a pensare che forse sarebbe il caso…

Sei una di quelle persone che crede nel vero amore e hai deciso che ti sposi? Sei impegnata da anni e stai iniziando a pensare che forse sarebbe il caso di ingranare la marcia successiva? Se la risposta è si, sappi che potrebbero esserci informazioni, che ancora non sai su di lui e sarebbe bene chiedergliele, prima di compiere il grande passo. Te lo sei mai chiesto, se sei sicura di sapere tutto sul tuo partner?

Domande personali

1) Per cosa stai risparmiando? Non prendiamoci in giro; Tutti vorremmo fare la bella vita, ma se anche non fosse nelle nostre possibilità è bene sapere se la persona con cui stiamo, ha problemi con il gioco d’azzardo o semplicemente è un tipo dalle mani bucate. Non vorresti mica ritrovarti a dover mantenere il tuo uomo!?

2) Cosa fai quando sei arrabbiato? Domanda fondamentale. Oltre tutte le notizie scabrose che sentiamo ogni giorno al telegiornale è importante sapere come il nostro partner affronta arrabbiatura e frustrazione, questo per capire se è una persona costruttiva o meno.

3) Che tipo di rapporto hai con le donne della tua famiglia? Per donne ovviamente intendiamo mamma e sorella; se il tuo partner è un mammone, sappi che non avrai voce in capitolo sulla scelta dell’arredamento di casa vostra e soprattutto non cucinerai mai come la sua mamma.

4) Quali sono i tuoi desideri sessuali? Inizialmente potrebbe essere un po’ imbarazzante, ma con il tempo capirai che è una di quelle domande fondamentali. Inizialmente può essere tutto bello, ma a lungo andare, non essere soddisfatti sessualmente con il proprio partner potrebbe creare seri problemi, sia da una parte che dall’altra.

uomo-vs-donna

Domande di relazione

5) Vogliamo mantenere la nostra indipendenza? All’interno di ogni coppia è fondamentale che decidiate attività che rimarranno indipendenti, questo per un rapporto sano, felice e duraturo.

6) Dove vorresti trascorrere le feste? Potrebbe sembrare superfluo, ma vi aprirà gli occhi sul fatto che il vostro futuro marito, sia pronto a scendere a compromessi o meno.

7) Come affronterai le nostre differenza religiose? In caso ce ne fossero è bene sapere come il vostro compagno affronterà queste delicata tematica.

8) Cosa ti piace di più della nostra relazione? Potrebbe sembrare sciocco, ma soprattutto dopo molto tempo passato insieme è bene chiedersi ogni tanto cos’è che ci piace della nostra storia,  perché il rischio è quello di dimenticarsene e iniziare a vivere una relazione fatta di routine.

9) Che ruolo avranno i figli nella nostra relazione? È bene già pensare alla possibilità di mettere al mondo dei bambini, ed è importante sapere se la persona con cui stiamo è pronta a prendersi le proprie responsabilità, o se invece sarà un uomo dedicato alla carriera e lascerà un posto per i figli solo il weekend.

10) Cosa ti piace di più del vivere insieme? Molto simile alla domanda numero 8, con la differenza che quando una coppia decide di vivere insieme, molte cose cambiano. Ricordarsi che cosa preferiamo di una convivenza, da modo di approfondirla; e al contrario se non ci sono cose che ci appassionano significa che il fuoco della relazione probabilmente si sta spegnendo.

Allora siete pronte per il fatidico si? Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook con le tue amiche >>

Aggiungi un commento