Chi non possiede nel proprio armadio una camicia bianca? Probabilmente quasi tutti perché questo capo di abbigliamento è uno dei must have da avere assolutamente nel guardaroba che risulterà utile in molte occasioni.

Infatti è sia perfetta da indossare in modo casual per tutti i giorni sia per una serata molto elegante ed accostandola ad un paio di pantaloni neri a sigaretta o ad una gonna plissettata dallo stile vintage cambierà subito aspetto.

Gli abbinamenti da poter fare sono davvero tanti ed indossando una camicia bianca si ha la certezza di essere vestite bene, con gusto e raffinatezza.
Classica, senza maniche e persino quelle da uomo possono trasformarsi per diverse occasioni nell’outfit più adatto e soprattutto molto glam.

L’importante è osare, anche con gli accessori: collane, bracciali e cappelli saranno la ciliegina sulla torta per essere la più bella del reame.

Scopriamo insieme i 14 abbinamenti da poter fare con la camicia bianca:

1) Jeans e camicia bianca

Desideri un look sportivo ma allo stesso tempo curato? Ecco che una classica camicia bianca abbinata ad un jeans tolgono subito 10 anni! Magari il tutto corredato da un paio di sneakers molto colorate e ad un giubbotto di pelle tendono subito a creare un outfit meno formale e impegnato.

 Jeans e camicia bianca

Fonte immagine: Pinterest

2) Camicia bianca e gonna a campana

Se invece si preferisce un abbigliamento raffinato e dal sapore vintage, il consiglio è quello di abbinare una camicia bianca abbastanza aderente con una gonna a campana. Questo look anni ’50 dal sapore molto bon ton può essere indossato con delle comode ballerine senza togliere eleganza e slancio alla figura.

Camicia bianca e gonna a campana

Fonte immagine: Pinterest

3) Camicia bianca e longuette

Oltre ad essere un capo molto elegante, la camicia bianca è anche un indumento formale. Infatti, abbinata ad una gonna longuette garantisce di creare un effetto da ufficio, pratico ma allo stesso tempo elegante e adatto al lavoro. In questo caso le scarpe adatte dovranno essere con un minimo di tacco per slanciare la siluette.

Camicia bianca e longuette

Fonte immagine: Pinterest

4) Camicia bianca e look maschile

Molto sexy ed elegante lo è anche l’abbinamento camicia bianca sotto un blazer o con un pantalone a sigaretta. Difatti, gli la camicia bianca è l’accessorio passepartout, portabile nelle diverse occasioni d’uso della giornata e può rendere più femminile anche un outfit decisamente maschile. Per tutte quelle che vogliono osare di più è consigliato una scarpa con un tacco a stiletto molto alto in totale contrasto con l’abbigliamento.

Camicia bianca e look maschile

Fonte immagine: Pinterest

5) Camicia bianca e minigonna

Anche per una serata danzante all’insegna del divertimento in discoteca, la camicia bianca può essere un capo da indossare con molta disinvoltura. Infatti, abbinandola ad una minigonna, magari tutta di paillettes, non avrà più quello stile formale da giorno ma risulterà il perfetto abbinamento per essere davvero glamour e chich.

 Camicia bianca e minigonna

Fonte immagine: Pinterest

6) Camicia bianca e shorts floreali o animalier

In vista dell’estate è essenziale cercare degli abbinamenti comodi e abbastanza freschi per non sudare troppo ed anche in questo caso la classica camicia bianca può venirci in soccorso. Abbinandola con degli shorts a stampe floreali o animalier sarà il look giusto per un cocktail, da indossare dopo le 6 di sera.

Camicia bianca e shorts floreali o animalier

Fonte immagine: Pinterest

7) Camicia bianca per un look country

Se invece avete in previsione una gita fuori porta, magari in campagna, o più semplicemente amate lo stile country chic, la camicia bianca sarà la protagonista indiscussa anche per questo look. Difatti, indossata con i jeans ed un cappello di paglia darà un tocco di raffinatezza anche a questo outfit.

 Camicia bianca per un look country

Fonte immagine: Pinterest

8) La camicia di lui

Ovviamente nell’armadio del vostro lui non può mancare una camicia bianca e perché non pensare di rubargliela per azzardare un look nuovo? Anche se un po’ larga ed abbondante sui fianchi, grazie ad una cintura in vita, si trasformerà in un abbigliamento molto glamour e raffinato per andare in spiaggia.

La camicia bianca di lui

Fonte immagine: Pinterest

9) Total white

Anche se solitamente gli abiti bianchi sono indossati nelle stagioni calde, il look total white può risultare davvero sofisticato e di grande impatto anche nelle serate fredde d’inverno. In questo caso la classica camicia bianca potrà essere abbinata ad un pantalone molto largo a vita alta o ad uno più aderente e stretto al fondo.

Camicia bianca Total white

Fonte immagine: Pinterest

10) Stile boho

Invece, per chi adora lo stile boho, il consiglio è quello di accostare questo capo molto classico con degli accessori importanti. Infatti, le collane ed i bracciali etnici, toglieranno del tutto l’idea di indumento classico per donare un po’ di colore e brio al look che avete scelto per il giorno.

Camicia bianca e Stile boho

Fonte immagine: Pinterest

11) Look da aperitivo

Se invece state cercando un outfit raffinato ed elegante ma allo stesso tempo comodo e che vi ripari anche dal venticello estivo ecco che, la camicia bianca, può trasformarsi in una variante glamour del look da aperitivo. Infatti, indossata sotto una giacca interamente di paillettes e con dei semplici jeans sarà il capo che vi farà distinguere.

Camicia bianca look da aperitivo

Fonte immagine: Pinterest

12) La variante per l’aperitivo? Con gli shorts neri

Vi attende un aperitivo in città e non volete essere da meno delle vostre amiche? Allora basterà indossare la vostra camicia bianca preferita insieme ad un paio di shorts neri e sandali o scarpe rigorosamente con il tacco. Un look davvero semplice ma che allo stesso tempo vi donerà eleganza e raffinatezza.

Camicia bianca e shorts neri

Fonte immagine: Pinterest

13) Look pastello

Anche se fino ad ora abbiamo accostato spesso il bianco al nero non è da escludersi l’abbinamento con le tinte pastello. In vista della primavera e delle belle giornate di sole il look da sfoggiare è composto da: camicia bianca, pantaloni abbondanti e, volendo, giubottino di pelle per un aria più rock and roll.

Camicia bianca look pastello

Fonte immagine: Pinterest

14) Sotto al tubino nero

E chi lo avrebbe mai pensato che questo capo può regalare una nuova vita anche al classico tubino nero? Infatti, con o senza maniche, con sotto un camicia bianca, svecchierà subito anche quest’abito.

Camicia bianca sotto al tubino nero

Fonte immagine: Pinterest

Se l’articolo vi è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!