Abbinare capi da neve e outfit da città per un look urbano a prova di gelo

abbinare-capi-neve-outfit-citta-look-urbano

Con le temperature in picchiata la tentazione di nascondersi sotto mille strati è tanta. Come fare però a mantenere un certo savoir-faire? Occorre puntare tutto sui materiali. Ecco perché oggi abbiamo deciso di proporti qualche consiglio utile per abbinare capi da neve ai tuoi outfit da città per non rinunciare al tuo stile restando al caldo.

I capi da rubare al guardaroba per la neve

Quando arriva l’inverno è importantissimo resistere al freddo, se si riesce a farlo con stile ancora meglio! Quest’anno sono tornati in voga i cari vecchi maglioni di lana. L’inverno 2022/2023 è la stagione giusta per sfoggiare caldi maglioni di lana con fantasie tirolesi e a rombi, siano essi nuovi o vintage.

Questo tessuto naturale garantisce un’ottima resistenza al freddo, senza dover eccedere con gli strati. Quelli più stretti e avvitati possono essere abbinati a pantaloni palazzo o boyfriend, quelli più ampi con jeans skinny o leggings.

E proprio a proposito di leggings, possiamo rubare al guardaroba per la neve quelli in tessuto termico. Realizzati in materiali termici, garantiscono la coprenza di un vero e proprio pantalone, estremamente caldo e pratico. Si possono abbinare a scarponcini o boots ma anche a décolleté e stivaletti con il tacco.

Per chi passa più tempo all’aria aperta o non vuole rinunciare ad andare a lavoro in scooter o in bicicletta, ecco una soluzione super chic. Quest’anno prestigiose maison e grandi catene hanno inserito nelle loro collezioni invernali il balaclava. Il passamontagna è il vero e proprio trend del momento. Se ne trovano tinta unita, crochet o fantasia: a voi la scelta.

Come adattare un look da città alle temperature basse

Per abbinare i capi da neve ai tuoi outfit da città occorre un po’ di sapiente arte mix&match. Se indossassimo solo indumenti da sci per andare a lavoro o per una giornata lungo le vie dello shopping potremmo risultare decisamente fuori luogo.

L’ideale è dosare con cura gli abbinamenti. Su un look da ufficio potremmo aggiungere un bel piumino caldo. Sotto un cappotto elegante, possiamo indossare uno spesso maglione di lana, un paio di jeans slim fit, dei caldi Moon Boot o i celebri Ugg. Se a soffrire il freddo sono le gambe, allora meglio un pantalone termico da abbinare sapientemente a cappotti lunghi e sartoriali, dolcevita e magari degli eleganti mocassini. E il passamontagna? Beh il balaclava è da abbinare a cappotti elegantissimi e occhiali da sole per un look da diva d’altri tempi.

Leggi anche

Cappotti 2022/2023: scopri i modelli più cool del momento

Sbalzi di temperatura? Ecco come vestirci a cipolla senza rinunciare alla femminilità

Denim: i look dell’anno per reinterpretare il tessuto più iconico del guardaroba

Pubblicità