gucci-collant-strappati

In questi giorni un nuovo capo firmato Gucci è finito al centro dell’attenzione sui social e nel mondo della moda. Si tratta di provocazione a tutti gli effetti, un paio di collant “effetto usurato” venduti a 140 euro. Hanno ovviamente suscitato l’ironia sui social network, ma nel giro di poche ore sono comunque andati sold out.

I collant strappati di Gucci, però, non sono un concetto completamente nuovo. Negli anni passati altri 2 big della moda avevano “sfidato” la passerella vestendo e modelle con collant sciupati.

Alessandro Michele e i collant rotti

L’idea dei collant strappati firmati Gucci è, ovviamente, del Direttore Creativo del marchio, Alessandro Michele. In precedenza, aveva già fatto parlare molto del marchio Gucci, presentando un paio di jeans che sembravano macchiati d’erba a 680 euro.

O, ancora, per il vestito arancione da uomo stile grembiule. In occasione della presentazione di quest’ultimo, Alessandro Michele, aveva fatto sfilare indistintamente uomini, donne e modelli i cui indumenti non rappresentano alcun genere sessuale.

Sui social si è scatenata l’ironia, tra chi dice di avere “un cassetto pieno di collant strappati” e chi si metterà a vendere i suoi perché “sembra redditizio”. Eppure, che dir si voglia nel mondo dell’alta moda non sono passati inosservati, finendo immediatamente sold out nell’unico sito in cui è (o meglio, era) possibile comprarli, Ssense.

gucci-collant-strappati

Collant strappati: i precedenti nell’alta moda

Come riportato della testata Le Figaro, i collant strappati sono già apparsi altre 2 volte sulle passerelle dell’alta moda. Nel 2008 lo stilista Alexander Wang li aveva proposti durante la sua sfilata invernale. Nel 2015 i collant bucati erano stati usati anche da Hedi Slimane, Direttore Creativo di Saint Laurent, per una collezione punk e fetish. Anche in quell’occasione la scelta aveva fatto molto discutere sui social.

Insomma, a quanto pare d’ora in poi non dovremo più buttare i collant rotti, Gucci ne ha fatto un accessorio d’alta moda!

Leggi anche:

Hai visto il video della romanticissima proposta di matrimonio di Briga ad Arianna Montefiori? Lo trovi qui!

Sapevi che Willie Garson recentemente ha dichiarato di essere etero? Ecco qui tutti i dettagli su cos’è successo

È iniziato nuovamente il Maurizio Costanzo Show, ecco tutte le anticipazioni sugli ospiti

Immagine sopra: Shutterstock