gonna-kate-middleton-low-cost
Advertisement

Le festività natalizie sono finite e anche per la Duchessa di Cambridge è tempo di tornare agli impegni istituzionali. Messi da parte i meravigliosi outfit delle feste, Kate Middleton si è già fatta notare per un look strepitoso nella resa e nel prezzo. Insomma, la regina del low cost colpisce ancora.

La gonna di Kate Middleton

Recentemente, la Duchessa di Cambridge si è recata presso l’Ely and Caerau Children’s Centre a Cardiff, in Galles. Per l’occasione Kate Middleton ha sfoggiato un look pazzesco che non è passato inosservato. 

Giunta in auto avvolta da uno splendido cappotto lungo color cammello, ha poi esibito una outfit misurato e sofisticato composto da dolcevita, gonna e stivali. Il pezzo forte, che tutti hanno subito notato, è proprio la gonna: midi, a vita alta, plissettata, leggera e dall’accattivante stampa animalier. 

A rendere speciale questa gonna c’è un dettaglio assolutamente non trascurabile: si tratta di un capo della catena di abbigliamento low cost Zara, brand molto amato dalla futura regina e che ha già più volte scelto per i suoi look, anche in occasioni istituzionali e importanti.

A impreziosirla, il total black degli altri indumenti e accessori: il dolcevita super aderente, gli stivali con tacco a spillo, punta e gamba morbida. L’unico, delicatissimo punto luce è dato dal ciondolo della catenina.

gonna-kate-middleton-low-cost-dettagli-outfit
Advertisement

Le buone abitudini di Kate Middleton in fatto di look

Kate Middleton è una vera e propria icona di stile, in grado di orientare tendenze e acquisti. La sua peculiarità è quella di saper valorizzare al massimo ogni capo, indipendentemente dal prezzo riportato sul cartellino.

Di fatto regina del low cost, la consorte del Principe William è capace di abbinare con sapienza abiti da poche decine di euro ad accessori di alta moda. Ciò che ci piace di lei è anche la capacità di riutilizzare gli abiti, riproposti con diversi accostamenti per rendere i look sempre freschi e mai scontati.

Da una Duchessa e futura Regina, un approccio simile nella gestione del guardaroba è quasi una rivoluzione. Invece di sfoggiare abiti strabilianti e sempre inediti, Kate Middleton ha un rapporto con i propri capi molto più “normale”, come farebbe chiunque di noi.

Leggi anche

Kate Middleton ha da poco compiuto 40 anni: scopri come ha festeggiato

Un maglioncino rosso può diventare un oggetto del desiderio? Se lo indossa la Duchessa di Cambridge si!

I look più copiati di Kate Middleton