Kate Middleton la strategia per un guardaroba perfetto
Advertisement

Che Kate Middleton sia un’icona di stile ormai lo sanno tutti. Che sia un’amante del riciclo degli outfit e dei brand low cost anche. C’è un segreto però che solo i suoi fan più attenti forse hanno notato. Ecco svelata la strategia della Duchessa di Cambridge per un guardaroba perfetto.

La strategia della Duchessa di Cambridge per un guardaroba perfetto

I look di Kate Middleton sono tra i più ricercati e copiati entro e fuori i confini dell’Inghilterra. A renderli così attraenti, la loro eleganza misurata, la vestibilità capace di valorizzare al massimo il fisico e lo stile ricercato ma mai troppo appariscente. La Duchessa di Cambridge infatti ha un occhio infallibile per trovare gli abiti che più le donano, indipendentemente dal prezzo e dalla firma presenti sul cartellino. 

Oltre a questo però, Kate Middleton da tempo ha adottato una strategia che tutte dovremmo copiarle. Quando scova il vestito perfetto, lo acquista in 2 colori diversi. Sì, avete capito bene. La futura regina è solita comprare 2 abiti identici di colori diversi, spesso completamente opposti, così da coprire – con un solo modello – diverse occasioni d’uso.

La strategia è studiata nei minimi dettagli, tanto da poter essere notata solo dai più attenti commentatori della casa reale inglese. Esattamente come nel caso del riciclo degli outfit già indossati, Kate Middleton fa passare diversi mesi prima di riproporre lo stesso capo in pubblico. Non ci credi? Analizziamo uno dei suoi ultimi look.

Kate Middleton e il cappotto gemello

Durante le feste natalizie, si è parlato molto degli outfit di Kate Middleton. Oltre al maglioncino rosso che ha fatto impazzire il web, memorabile è stato il suo look per il concerto di Natale. Un cappotto rosso lungo ed avvolgente con maxi-fiocco sul petto abbinato a décolleté della stessa tinta. Ebbene, questo meraviglioso capo ha un doppione. Nella sua versione total black, questo coat dress è stato utilizzato durante i funerali del Principe Filippo.

Non si tratta di un caso isolato. La Duchessa utilizza questa strategia da molto tempo. Del resto, come darle torto. A chi non è mai capitato di trovare l’abito perfetto e di volerne acquistare più versioni? Beh, la prossima volta che capita prendete in considerazione questa opportunità!

Kate-Middleton-strategia-guardaroba-cappotto-gemello
Advertisement

Leggi anche

Il maglioncino delle feste di Kate Middleton: sold out in poche ore

Kate Middleton: regina del low cost

Effetto Kate: i look più copiati della Duchessa di Cambridge