look capodanno

Dopo pranzi e cene interminabili, attendiamo la fine del vecchio anno per accogliere quello nuovo e non c’è modo migliore che festeggiare con i nostri parenti a casa o con amici in locali, piazze, ristoranti. Non importa dove, purché si sfoggi sempre l’outfit più adatto: per questo, è utile sapere quali sono i look per Capodanno 2020 più di tendenza.

Look con paillette

Rosse, dorate, argentate o nere, le paillette sono un ever green a Capodanno!

Sono chic e eleganti e danno un tocco di colore e vivacità davvero unico per una notte colma di festa e allegria.

Gli abiti più adatti a un party nei locali sono, senz’altro, i long dress che con le paillette faranno un figurone, ma anche i mini abiti non sono una cattiva idea, soprattutto se si riesce a resistere al freddo tipico di questa stagione. Naturalmente, è necessario abbinare a questi splendidi vestiti le scarpe più adatte e, in questo caso, è meglio un tono su tono con tacco alto, in modo da slanciare la silhouette! La scelta migliore potrebbe essere quella di un paio di dècolletè di raso che risultano comode pur essendo eleganti, sensuali e luminose.

Per completare questo favoloso look di Capodanno 2020, non può mancare un elegante clutch che con le sue dimensioni contenute consentirà di divertirsi senza pensieri, portando con sé solo lo stretto indispensabile.

Look total Black (o quasi)

Per un look tra i più sexy e provocanti il total black è perfetto. Se poi si decide di optare per una serata al ristorante in intimità con il partner, una jumpsuits o un tubino nero con glitter e un vertiginoso scollo dietro la schiena, sono la scelta giusta.

Se invece si desidera un outfit più sofisticato ma ugualmente adatto, si può andare sul sicuro con una camicetta bianca semitrasparente e un pantalone nero attillato. In questo caso, è meglio osare un po’ di più sia con il make-up che con gli accessori, preferibilmente rossi, dorati o argentati, per dare un tocco di colore e di audacia alla serata.

Per terminare, anche un pantalone nero a zampa con un top o una maglia corta colma di paillette, non è da sottovalutare e fa sempre la sua bella figura, basterà abbinarci un bel tacco a spillo per essere al top.

Look in velluto

Un altro tessuto di tendenza è sicuramente il velluto, per cui, perché non osare a Capodanno indossandolo?! Gli abiti in velluto di qualsiasi taglio o colore sono infatti tornati di moda. In effetti, un tubino in velluto rosso è molto audace e, sicuramente, indossandolo sarà difficile passare inosservate! Anche un vestito in velluto nero con un bello scollo e dettagli in argento è perfetto e comodo per la notte di San Silvestro. Non resta dunque che sbizzarrirsi un po’.