macherina-catenella

La moda non si ferma, neanche in tempi di Covid, e se si deve usare la mascherina chirurgica per proteggerci da questo virus, perché non renderla più glam con un nuovo accessorio? Ecco la catenella! Le avete già adocchiate su qualche VIP oppure non sapete quale modello abbinare meglio al look della giornata? Scopriamo l’ultima tendenza in fatto di stile che ci aiuterà a non perdere o far cadere la nostra mascherina protettiva, quando dovremmo toglierla dal viso.

La catenella per la mascherina

La mascherina ormai è entrata a far parte dell’abbigliamento quotidiano e non potendone ancora fare a meno, è giusto personalizzarle un po’ ma come? Applicando una catenella, per intenderci, quelle che andavano di moda anni fa per reggere gli occhiali da sole o da vista. Magari qualcuna la potrà recuperare nel fondo di qualche cassetto ma se non ne avete mai posseduta una e, soprattutto, non volete perdervi questa nuova tendenza, in commercio potrete trovarne di diverse modelli e materiali. Questa simil collana per la mascherina chirurgica, finalmente vi impedirà di appoggiarla qua e la, correndo il rischio che venga in contatto con il virus del Covid-19.

Quale catenella scegliere in base all’abbigliamento

Accessori luccicanti oppure colorati e perché non abbinarli allo stile e all’umore della giornata? Per chi predilige un look colorato, potrà allacciare alla propria mascherina chirurgica una catenina realizzata con piccole perline colorate, un must-have intramontabile soprattutto d’estate. Invece, per chi preferisce lo stile strett, perché non provare quelle in catena? Oro, argento e bronzo, utili e soprattutto indistruttibili. E ancora, quale catenella si abbinerà meglio ad un abito di classe o ad un evento importante? Ma quelle in perle, come le classiche collane! Insomma, se proprio si deve indossare la mascherina chirurgia, che almeno sia concesso a tutte un tocco di stile personale, alla portata di tutte le tasche.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Fonte immagine in alto: Shutterstock

Leggi anche:

Capelli sempre in ordine con la mascherina

Mascherina chirurgica: il trucco giusto per occhi in primo piano

Make-up a prova di mascherina