trucchi per sembrare più alta

Se è pur vero che l’altezza è una componente molto importante per essere ritenute delle donne belle e affascinanti, non vuol dire che le fanciulle di bassa statura non debbano sentirsi altrettanto apprezzate.

Durante l’età dello sviluppo le ossa del corpo umano sono in continua crescita e rimodellamento. Nelle donne l’aumento longitudinale continua fino ai 16-17, mentre per gli uomini la crescita staturale si blocca verso i 18-20 anni.

Quindi, una volta che si raggiungerà la propria altezza ideale non si crescerà più e anzi, con l’avanzare dell’età si perderanno centimetri importanti per la statura.

Allora, come riuscire a sembrare più alta?

Un grande aiuto arriva dal guardaroba. Abiti scelti ad hoc lanceranno la figura regalando qualche centimetro in più. Non sarà più necessario indossare tacchi vertiginosi per sentirsi più alta, basterà scegliere il capo di abbigliamento che più si adatta allo scopo finale.

Scopriamo insieme i 10 trucchi per sembrare più alta >>

10) Scarpe: tacchi e colore

Primo e indiscusso trucco per sembrare più alte è ovviamente indossare un paio di calzature con il tacco. Però, sarà proprio il tipo di tacco a cui si dovrà prestare attenzione per la scelta. Infatti, un tacco spesso e quadrato non aiuterà nell’intento, meglio optare per una scarpa con uno a stiletto, più fine e decisamente più adatto a slanciare la figura. Inoltre, anche il colore della scarpa è importantissimo. I colori scuri come il nero tendono ad accorciare la gamba, quindi, meglio una scarpa dai colori chiari e senza laccetti. Ad esempio le scarpe color nude si “fonderanno” con il piede e creeranno l’illusione di avere gambe più lunghe.

Scarpe altezza

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

9) Righe orizzontali: bocciate

La moda degli ultimi anni ha visto il ritorno di fantasie con molte righe ma attenzione, questo tipo di abiti non è molto adatto a chi vuole slanciare la propria figura, perché le righe orizzontali aggiungono volume. Occhio dunque all’abbinamento. Infatti, sarebbe meglio accostare una maglia a righe con una gonna a tinta unita e lunga fin sotto il ginocchio. In questo modo si avrà l’impressione di recuperare qualche centimetro senza appesantire la figura.

righe orizzontali

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

8) Sì ai pantaloni a palazzo

I pantaloni a palazzo sono davvero un ottimo trucco per recuperare dei centimetri importanti. Infatti, saranno utilissimi per coprire i tacchi alti e indossati con una maglietta corta allungheranno anche il punto vita. Meglio un colore scuro e possibilmente a tinta unita, più facile da abbinare. Se non disponete di maglie corte, infilatela nei pantaloni oppure legatela su un fianco, magari puntando una bella spilla.

pantaloni a palazzo

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

7) La scelta di borsa e jeans

Belle e molto comode le borse grosse e molto capienti, però poco adatte alle fanciulle piccine. Meglio una borsa piccola e piatta, in questo modo non si appesantirà la figura. Anche i jeans andranno scelti con cura. I modelli a vita alta sono quelli più adatti a slanciare la figura. Abbinati a un crop top e a scarpe con tacco potranno risolvere il problema dell’altezza.

borsa e jeans

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

6) Abiti a maglietta mai senza cintura

Un abito con un taglio sportivo, quindi dritto a t-shirt, si abbina ad ogni tipo di fisico. Attenzione però ai particolari. Indispensabile per recuperare dei centimetri è una cintura che segni il punto vita. Inoltre, per non appesantire la figura, nel caso di maniche lunghe, arrotolatele all’insù, trucco da non sottovalutare.

abiti taglio sportivo

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

5) Gonne a tubino

Le gonne a tubino sono un utile trucco per slanciare la figura. Anche questa meglio in tinta unita, più semplice da abbinare. Se nel guardaroba manca una maglia corta, nessun problema. Come per i pantaloni a palazzo, potrete metterla all’interno oppure legarla su un fianco. Se l’accostamento sarà con una blusa o una camicia meglio un taglio sciancrato che segni il punto vita.

gonne a tubino

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

4) Addio cinturoni

Meglio riporle in un cassetto o addirittura regalarle a un’amica più alta, perchè i cinturoni spessi non sono per nulla adatti a far apparire una fanciulla più alta. Essendo un elemento indispensabile nel guardaroba, meglio scegliere cinture sottili che aiutino ad esaltare il punto vita regalando l’illusione di qualche centimetro in più.

Cinture sottili

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

3) Capelli: meglio raccolti

Anche l’acconciatura può contribuire a recuperare dei centimetri. Un bel raccolto darà più risalto al collo che sembrerà immediatamente più lungo. La pettinatura adatta è uno chignon alto, perchè oltre a mostrare il collo regalerà preziosi centimetri in altezza. Infine, indossate ampie scollature per mettere ancora più in risalto la linea del collo.

Capelli raccolti

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

2) Da provare le righe verticali

Scegliendo abiti o pantaloni con linee verticali creerà subito l’illusione di essere più alta. Con un paio di pantaloni a righe verticali le gambe sembreranno più lunghe e la figura ancora più allungata.

righe verticali

1) Collane che slanciano

Un altro trucco utile è quello di indossare collane lunghe o choker su ampi scolli a V e la figura recupererà immediatamente qualche centimetro.

collane che slanciano

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!