quali occhiali sono giusti per la forma del tuo viso

La scelta degli occhiali da vista giusti alle volte può essere complicata e stressante. A quanti è capitato di non sapere che montatura di occhiali comprare?

Si provano tanti tipi ma nulla, proprio non ci si vede bene e dopo aver provato tutto il negozio, non si è ancora soddisfatti. Non serve farsi prendere dal panico, basta capire quale montatura si adatta al proprio viso in modo perfetto e armonioso.

La montatura giusta per il viso ovale

Il viso ovale solitamente è molto armonioso e poco spigoloso. Dalle giuste proporzioni, può risultare leggermente allungato, proprio per questo è necessario individuare la forma più giusta.

Una montatura rettangolare è la più adatta, perché contrasta l’effetto allungato del viso tipico di questa forma. Il più delle volte, però, il viso ovale sta bene con qualsiasi montatura senza particolari accorgimenti.

La montatura giusta per il viso squadrato

Il viso squadrato tende ad essere spigoloso in alcuni punti e marcato. Per il viso quadrato le montature più adatte sono quelle rotonde o ovali perché donano armonia al volto facendo completandone la fisionomia in chiave positiva, arricchendo il viso di maggiore espressività.

La montatura giusta per il viso a cuore

Il viso a cuore è molto simile a un viso ovale, solamente con il mento più appuntito. Per smorzare questa caratteristica, la montatura più adatta è quella ovale arrotondata nella parte superiore che addolcisce il mento equilibrandone la forma.

La montatura giusta per il viso rotondo

La caratteristica del viso rotondo è abbastanza evidente e non richiede molte spiegazioni sulla sua forma e tipologia. La montatura adatta al viso rotondo è squadrata o a gatto, quindi allungata agli angoli che vada a esaltare e a creare un po’ di movimento su questa tipologia di forma del viso.

Leggi anche:

Occhiali da sole: trova il modello perfetto per il tuo viso

Occhiali e make up: una questione di sguardi

Credevi fossero bruttine? Le attrici che in realtà sono uno schianto