Lady Diana revenge dress

Lady Diana è stata d’esempio e di ispirazione per molte persone, sia per la sua personalità che per i suoi outfit. Uno fra tutti è il celebre revenge dress, un abito nero e audace che la principessa ha indossato alla festa della Serpentine Gallery svoltasi nel giugno del 1994. Quella sera infatti il principe Carlo avrebbe confessato alla BBC di averla tradita, anche se l’informazione che era già abbastanza di dominio pubblico. Ultimamente si è tornati a parlare di questo vestito poiché sono in corso le riprese della quinta stagione di The Crown, serie tv sulla famiglia reale inglese, ed è stato rivelato che anche quest’abito farà la sua comparsa.

La storia: la verità sul revenge dress indossato da Lady Diana

Durante la sera del 29 giugno 1994 Lady Diana indossa il vestito della vendetta diventato famoso proprio come revenge dress. Si tratta di un abito della designer Christina Stambolian ed è nero, corto, asimmetrico, aderente e scollato a cuore. La principessa del Galles sceglie di indossarlo per la serata di gala presso la Serpentine Gallery di Londra. Proprio quel giorno il principe Carlo, suo marito, avrebbe ammesso in televisione di avere una relazione con Camilla Parker-Bowles. Sembra che in realtà Diana, quella sera, avrebbe dovuto sfoggiare un abito di Valentino. All’ultimo decise per questo vestito che possedeva dal 1991 ma non aveva mai indossato. Il revenge dress fece molto discutere: infrangeva alcune regole del protocollo reale, inafatti lasciava le spalle scoperte, ma soprattutto era un simbolo di sensualità e libertà che Diana voleva mostrare come una vendetta nei confronti di Carlo. Inoltre il The Sun scrisse anche un articolo sulla vicenda intitolato The Thrilla He Left to Woo Camilla.

I consigli per sfoggiare il vostro revenge dress

La vendetta è un piatto che va servito freddo. E cosa c’è di meglio di un bel vestito come quello indossato da Lady Diana, abbinato ad un choker e a tacchi alti, che farà risaltare la vostra bellezza facendo invidia ad un vostro ex? Se infatti volete dimostrargli cosa si è lasciato scappare, un’abito potrebbe proprio essere una carta vincente. In questo modo potrete farvi ammirare facendo notare quanto siete straordinarie, alzando così la vostra autostima.

Recentemente si è tornati a parlare del revenge dress perché sono uscite le prime immagini provenienti dal set della quinta stagione di The Crown. Nella quarta stagione Diana Spencer era stata interpretata da Emma Corrin mentre nella quinta la interpreterà Elizabeth Debicki. Con molto piacere dei fan verrà ricreato anche l’iconico momento in cui Lady Diana ha indossato il celebre vestito della vendetta.