saldi-estivi-2022
Advertisement

I saldi estivi sono iniziati lo scorso 2 luglio ma, nella maggior parte dei negozi, andranno avanti fino alla fine di agosto. In questo periodo la tentazione è quella di accaparrarsi tutti i capi più cool del momento ma c’è un modo molto più smart per approfittare delle offerte. Usa il periodo dei saldi estivi 2022 per completare il tuo guardaroba con capi di qualità e modelli capaci di superare le mode stagionali.

Gli abiti da acquistare nei saldi estivi 2022

Come ogni estate, la moda ha proposto una grande quantità di abiti adatti a tutte le fisicità. Se però sei alla ricerca di un capo che ti valorizzi sicuramente e che potrai indossare certamente anche le prossime estati allora la scelta ricade su 2 modelli. Il primo è lo chemisier. Se ampio e corto, è perfetto per il mare o le gite in campagna del fine settimana. La versione midi è perfetta per il look da ufficio in estate, fresco ma rigoroso ed elegante. Lungo, con una cintura in vita, è l’abito passe-partout della bella stagione dalle 19:00 in poi.

Il secondo modello, giunto direttamente dalle calde estati degli anni ’90, è il vestito lingerie. L’abito scivolato in raso o seta con le spalline sottili quest’anno è tornato talmente in auge da esser stato avvistato indosso alle star per gli eventi più importanti dell’anno. Anche se non tornerà sulle passerelle della prossima bella stagione, questo è un vestito che non può mancare nel guardaroba.

saldi-estivi-2022-abiti
Advertisement

I grandi classici disponibili nei saldi estivi 2022

Per non pentirsi degli acquisti fatti durante i saldi occorre pianificare con cura lo shopping. Dopo aver stabilito il budget, dovrete fare un giro nel guardaroba e capire di cosa avete davvero bisogno. Se per esempio vi manca un blazer (oh my God, veramente!) potrete rimediare immediatamente. Nelle collezioni estive 2022 ce n’è una vasta scelta. Ne troverete certamente di mille colori, ma il consiglio è sempre quello di puntare su nuance che vi garantiranno una buona versatilità del capo. Non sappiamo che colori andranno di moda l’anno prossimo, quindi nel dubbio cerchiamolo bianco, crema, blu, color sabbia, tortora o cammello per andare sul sicuro.

Capitolo pantaloni. Vista la piega che sta prendendo la moda, questa potrebbe essere l’ultima stagione in cui potrete acquistare pantaloni a vita alta. Se l’idea di un’estate 2023 col bordino dello slip in bella vista non vi rallegra, correte ad acquistate 1 (o anche 2 o 3) bel paio di bermuda. I migliori su cui puntare sono quelli in jeans per i look casual e quelli in lino dal taglio sartoriale per non rinunciare all’eleganza anche stando fresche.

saldi-estivi-2022-classici
Advertisement

I capi più belli dell’estate 2022

Le regole che abbiamo appena elencato non sono incise sulla pietra. Se c’è qualcosa tra i trend di stagione che vi piace da impazzire, questo è il momento giusto per acquistarlo. I crop top ad esempio sono un must have di stagione, meglio se realizzato all’uncinetto. Da tenere in considerazione anche i costumi. Quest’estate le proposte sono davvero molto interessanti, in particolare per i modelli interi. Dopo un lungo periodo di oblio, i costumi da bagno interi sono ritornati di tendenza e tra cut out, sgambature e spalline sottili, sono stati completamente svecchiati e resi attraenti.

Leggi anche

Ecco la lista dei capi che non possono mancare in un guardaroba. Scopri cosa ti manca e acquistalo durante i saldi

Approfitta dei saldi per acquistare un bel paio di sandali. Ecco i modelli più trendy del 2022

Saldi: i consigli da seguire per evitare truffe e delusioni