Stivali: i quattro modelli di tendenza per l'inverno 2020

Con l’arrivo del freddo, per molte è già scattata la ricerca allo stivale perfetto. Così, da un’analisi condotta da Stylight.it, sono emersi quelli più ricercati per la stagione autunno-inverno 2020 e quelli che hanno perso una fetta del mercato rispetto alle stagioni precedenti. Scopriamo insieme quali sono i 4 stivali più di tendenza in questa stagione.

I classici che ritornano nel 2020: gli stivali da cavallerizza

Qualcuna li aveva lasciati per un po’, qualcuna non li ha mai abbandonati. Infatti parliamo di un classico intramontabile: gli stivali da cavallerizza che, mai come quest’anno, non dovranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Comodi e classici si prestano ad essere indossati
dalla mattina alla sera: per andare a lavoro, fino ad una cena informale.

Trend 2020: stivali da cavallerizza

Stivali cuissardes: si riconfermano un trend del 2020

Per chi vuole semplicemente degli stivali belli e che proteggano anche la coscia dal freddo invernale, la scelta azzeccata sarà quella di acquistare gli stivali cuissardes, che salgono fino a sopra il ginocchio. Da indossare con una gonna o con un pantacollant, faranno sicuramente tendenza nel vostro armadio.

Stivali cuissardes: trend del 2020

Gli stivali sportivi per il 2020: i combat boots

La moda esige anche comodità nelle situazioni più disparate e, per affrontare la giugla cittadina, le grandi firme hanno pensato di proporre il combat boots o più comunemente chiamati stivali militari. Nel mercato delle calzature sembrano essere una delle scarpe che avrà maggior successo per questo freddo inverno alle porte.

Stivali 2020: stivali scamosciati

Infine, se le proposte precedenti non fanno per voi ma volete comunque essere alla moda, un’altra alternativa al classico stivale in pelle sotto al ginocchio è quello, sempre in pelle, ma scamosciata: il suede boots da usare quotidianamente. Quindi, per essere davvero trendy e chic il consiglio è quello di scegliere uno tra questi quattro trend della stagione invernale 2020.

Gli stivali da non indossare nel 2020

Tra i modelli di stivali più visti nelle stagioni precedenti sono stati i texani, tanto utilizzati anche questa primavera, sono però decisamente in contro tendenza per l’inverno 2020. Vanno anche esclusi dagli acquisti i classici anfibi o stivaletti stringati e uno dei must del 2019: gli stivali in pelle stampa coccodrillo. Secondo i dati raccolti a resistere alle vendite, con un calo decisamente inferiore rispetto ai modelli precedenti, sono i tronchetti, apprezzati ma, forse, troppo visti!

Gli stivali da non indossare nel 2020 texani

Leggi anche:

Tendenze moda autunno-inverno: il 2020 è floreale

Il grande ritorno del dolcevita, classico intramontabile della moda

La classifica dei marchi che non producono abiti tossici