tendenze-inverno-2021-cerchietto

Il 2020 è stato un anno veramente particolare per la moda, le nuove uscite sono state ridotte all’osso e l’assenza di sfilate ha reso difficile rimanere al passo con le nuove tendenze. Ultimamente, però, le cose si stanno iniziando a muovere e sono emerse alcune piccole novità.

La più importante di queste è il ritorno dei cerchietti per capelli. Accessorio che generalmente tende a passare inosservato, ma che può trasformare radicalmente il nostro look! Che si tratti di un outfit casual o elaborato, le star hanno iniziato a sfoggiarlo sempre più frequentemente.

Cerchietto per capelli e acconciature

Insomma, i cerchietti per capelli stanno tornando piano piano in auge, grazie alle celebrità e alle influencer che li indossano nei loro outfit. Eppure, affinché questo accessorio venga valorizzato al meglio è importante abbinarlo all’acconciatura corretta.

Il cerchietto è molto versatile e si adatta bene sia alle acconciature lunghe, sia a quelle corte. Nel primo caso l’alternativa più quotata è lasciare i capelli sciolti, magari con qualche ciocca che ricade davanti agli occhi. Si potrebbe anche optare per uno chignon molto stretto, reso più brillante da un cerchietto gioiellato. O ancora, si abbina bene alle acconciature gonfie e voluminose stile anni ’80.

Il cerchietto nelle foto delle star

Fino a qualche tempo fa era considerato un accessorio “adolescenziale” o, al limite, bon-ton. Grazie ad alcune celebrities il cerchietto è tornato di moda, diventando un vero e proprio trend per l’inverno 2021 grazie alle grandi possibilità che può offrire per forma, spessore e colore.

Durante le festività natalizie è stato sfoggiato da Emma Marrone in una variante bordeaux in velluto. Anche Valentina Ferragni, sorella di Chiara, ne ha indossato uno in stile classico, completamente nero e sottile. Infine, tra le tante star che hanno rilanciato i cerchietti c’è anche Clizia Incorvaia con una variante in raso rosso accesso, molto vistoso!

Leggi anche:

Oltre ai cerchietti, sono sempre più di moda anche i vestiti vintage, usati e riciclati, scopri tutto quello che c’è da sapere!

Qui, invece, puoi scoprire come scegliere al meglio i jeans più adatti al tuo fisico

Infine, scopri come abbinare al meglio i maglioni oversized, un’altra tendenza di questo inverno

Foto in alto: Instagram Valentina Ferragni