abito-occasioni-speciali-Marina-Rinaldi

Con la primavera e l’estate ormai dietro l’angolo le occasioni sociali e social non mancano. Per un matrimonio, un cocktail party al tramonto o una laurea, bisogna indossare il vestito giusto. I vestiti eleganti da cerimonia non solo devono rispettare il dress code e l’occasione d’uso, ma anche valorizzare chi li indossa, per un effetto raffinato ed elegante che faccia sentire a proprio agio. Ma come sceglierli? Scopriamolo insieme.

Vestiti eleganti per un matrimonio o un’occasione speciale

Le occasioni speciali possono essere le più diverse. Da una cresima alla laurea, da un importante convegno di lavoro a un galà di beneficenza, ma l’evento speciale per eccellenza è il matrimonio. In quest’occasione le regole da seguire sono tante, e per questo a volte risulta difficile scegliere il look giusto, specie se rivestiamo un ruolo importante. 

L’abito ideale deve essere chic e raffinato. Sono banditi il bianco, il nero, il rosso e il viola, in favore dei colori pastello e delle fantasie floreali. Meglio evitare anche linee troppo aderenti, abiti corti e scollature o spacchi vertiginosi. Esaltare le forme sì, ma con grazia e semplicità. Trovare il vestito giusto non è un’impresa se sappiamo dove cercare. Tra i brand che meglio soddisfano queste esigenze c’è Marina Rinaldi, che da oltre 40 anni avvolge con classe ed eleganza senza tempo i corpi di tutte le donne, abbracciandone le più diverse caratteristiche che le rendono uniche.

I vestiti da cerimonia che valorizzano le linee sinuose

Per scegliere l’abito giusto per un matrimonio, ad esempio, dovremmo innanzitutto tenere conto della location, dell’orario e dell’eventuale dress code richiesto. Se la cerimonia si svolge di giorno, oltre al classico abito al ginocchio, possiamo optare per eleganti pantaloni palazzo che slanciano la figura, regalandoci immediatamente qualche centimetro in più e tanto charme.

I colori perfetti per le cerimonie diurne sono quelli vivaci. Spaziando dalle tonalità del rosa, alle terre, fino ai verdi e agli azzurri, scegliete ciò che meglio si armonizza con il vostro incarnato. Se non vi sentite abbastanza sicure a riguardo, presso gli store Marina Rinaldi è possibile fissare un appuntamento dedicato con un personal stylist.

come-scegliere-abito-occasioni-speciali-Marina-Rinaldi

Per le donne che sono alla ricerca di un abito per altre occasioni, magari un evento serale, la nuova collezione di Marina Rinaldi è un inno all’eleganza senza tempo. Le linee morbide e sinuose, i tessuti preziosi, i volumi semplici e i dettagli sofisticati sono perfetti per gli eventi più esclusivi. 

abito-occasioni-speciali-dettagli-Marina-Rinaldi

A completare l’offerta anche gli accessori, in particolare le scarpe. Se è vero che al tacco non si può rinunciare, è altrettanto vero che va scelto della giusta altezza. Le proposte della collezione declinano l’immaginario della scarpa da cerimonia in un’ottica nuova. Comfort ed eleganza convivono nei sandali gioiello con tacco basso e cinturino alla caviglia e nelle ballerine in raso, romantiche e sofisticate.