Le vacanze sono, per la maggior parte delle donne, il momento da dedicare al riposo, al divertimento ma, soprattutto, alla tanto bramata tintarella, trascorrendo intere giornate in spiaggia sotto il sole cocente.

Con un po’ di abbronzatura, l’aspetto appare subito più sano e ci si sente più belle, più seducenti. Tuttavia, quando ci si abbronza, bisogna prestare un’attenzione maggiore alla cura della pelle, che tende facilmente a seccarsi, essendo sottoposta al forte stress dei raggi solari.

Utilizzare creme e balsami idratanti è certamente il primo passo per curare la pelle abbronzata, ma tutto questo non è sufficiente.

Ci sono tanti altri aspetti da tenere in considerazione: i capelli e le sopracciglia si schiariscono con l’esposizione al sole, gli occhi chiari risaltano di più, il trucco deve adattarsi alle nuove tonalità della pelle.

Per essere davvero belle al ritorno dalle vacanze, l’abbronzatura va mantenuta ed esaltata con i giusti prodotti e con alcuni semplici accorgimenti quotidiani. Scopriamoli insieme nel corso delle prossime pagine: