Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bella anche con una malformazione: la storia di Isabella

Bella anche con una malformazione: la storia di Isabella

Quante volte guardandosi allo specchio e cogliendo i nostri piccoli difetti fisici, il sorriso passa per lasciare spazio a inutili malumori.
Alte, magre, senza cellulite, è questo il messaggio che si coglie per essere considerate belle e allora i sogni e le speranze di essere realmente felici si affievoliscono e tutto sembra un po’ più difficile.
Ma davvero tutto questo può determinare l’infelicità ?

La bellezza parte da dentro

Niente e nessuno può impedirci di sentirci belle, ed è questo il messaggio fortissimo che lancia la giovane Isabella Leclair, affetta da una grave malattia genetica.
Un difetto che non può e non vuole nascondere, una malattia che è un peso per  il cuore e per il corpo, perché la gamba destra di Isabella pesa ben 18 chili.
Questa malformazione è dovuta alla Sindrome di Parkes Weber, una malattia che si presenta con l’infiammazione dei capillari, delle vene e del sistema linfatico che causano a loro volta l’ipertrofia.
L’ipertrofia muscolare cronica si manifesta con un aumento della massa muscolare collegata ad un aumento della forza muscolare e può essere causata da innumerevoli fattori come: l’alimentazione, l’assunzione di integratori e ormoni e come nel caso di Isabella, per predisposizione genetica.

In un click, la felicità

Isabella 19 anni, canadese originaria di New Brunswich, si ritrae in spiaggia in bikini, bella e sorridente, senza nascondere il suo grande difetto fisico.
Forte e sicura della sua bellezza, scrive questa frase come didascalia alla sua foto: “Non permetterò a nessuno di oscurare la mia luce perché è cieco. Gli dirò di indossare un paio di occhiali da sole perché io sono nata così”. Un messaggio forte, chiaro e valido per ogni persona.
Sono parole che dovrebbero far riflettere soprattutto noi donne che, spesso, ci lasciamo condizionare da futilità e da difetti che non modificano in nessun modo la nostra normale e quotidiana esistenza.
Qualche chilo di troppo o un po’ di cellulite possono essere davvero causa di infelicità? La mattina, il primo respiro ad occhi aperti, l’essere vivi è questa la felicità, la vera e unica bellezza!

***EXCLUSIVE - VIDEO AVAILABLE*** GATINEAU, QUEBEC - 2014: A collect photo of Isa-Bella Leclair relaxing while showing off her swollen leg. Teenager Isa-Bella Leclair, whose leg grew to twice its normal size is inspiring body positivity by posing in a bikini in spite of her condition. Isa-Bella, 19, was born with a genetic condition called Parkes Weber Syndrome, which caused her right leg to swell. The college student's leg grew to around 40lbs - leaving her unable to play most sports or tight-fitting jeans. However, the inspirational teen is now out to challenge modern beauty standards by showing her confidence in her body. PHOTOGRAPH BY Barcroft USA UK Office, London. T +44 845 370 2233 W www.barcroftmedia.com USA Office, New York City. T +1 212 796 2458 W www.barcroftusa.com Indian Office, Delhi. T +91 11 4053 2429 W www.barcroftindia.com