Bella Hadid depressione

La modella venticinquenne Bella Hadid rivela attraverso l’uso di Instagram di soffrire di depressione, svelando così come il mondo che viene mostrato molte volte sui social non sia in la realtà.
Non è la prima volta che viene presa da episodi di ansia e depressione, sempre pubblicati sul suo profilo social. Questa volta si esprime accompagnando la dichiarazione con l’uso di un video e foto, nelle quali si mostra in lacrime e con una flebo attaccata al braccio.

La depressione raccontata attraverso immagini

Bella Hadid sceglie delle foto per raccontare la depressione. Il suo profilo Instagram subisce un’interruzione rispetto alle solite foto di sfilate postate dalla modella, dando così una scossa al suo pubblico circa una questione così importante come le malattie mentali.  
Spinta, come lei stessa afferma, da WIllow Smith, figlia di Will Smith, decide di aprirsi ai fan: ”A volte tutto quello che devi sentire è che non sei solo […]”. Far capire non solo quanto sia importante il tema della depressione, ma quanto lo sia ancor di più stare accanto a chi ne soffre.
“É come una montagna russa ad ostacoli che corre e ha i suoi alti e bassi. […] Ma voglio che tu sappia, c’è sempre la luce alla fine del tunnel e le montagne russe si fermano sempre ad un certo punto”.

Non solo Bella Hadid: altri Vip che soffrono di depressione 

Purtroppo quello della depressione è un problema diffuso all’interno del mondo dello spettacolo, anche se molto spesso si tende a nasconderlo. Nonostante questo, molti sono i Vip che hanno deciso di venire allo scoperto in modo da manifestare questo sintono e renderlo più accettabile all’interno della società. Tra questi ritroviamo Cara DelevigneDua LipaEd Sheran, Kirsten Dunst (la quale nel 2008 ha dovuto addirittura smettere di recitare). Cara Delevigne, per esempio, ha affermato di aver avuto problemi ad accettare la sua sessualità ed è questo che l’ha spinta per un certo periodo a pensare al suicidio.
Anche nel panorama italiano il cantante Marracash uscito dalla depressione grazie all’aiuto della fidanzata Elodie.