billie eilish

È stato reso ufficiale dalla stessa Metro Goldwyn Mayer Studios e di Universal Pictures International, destando anche lo stupore della cantante, il tema d’apertura del nuovo 007 sarà cantato da Billie Eilish. Lei è appena 19enne e questo rappresenta anche un record.

La notizia ha stupito anche la giovanissima cantante. “Sono sotto shock”, ha dichiarato. Lei stessa ha deciso di annunciarlo ai suoi fan tramite le Instagram stories. Il film giungerà nelle sale ad aprile e la colonna sonora sarà di Hans Zimmer, premio oscar per “Il Re Leone“.

Chi è Billie Eilish?

La giovanissima Billie Eilish è nata il 18 dicembre del 2001. Il conto è presto fatto, a soli 19 anni ha firmato per il tema di uno dei franchise cinematografici più longevo e famoso di sempre. È nata a Los Angeles e ha già ottenuto diversi riconoscimenti.

Nel 2015 ha pubblicato il suo primo singolo, “Ocean Eyes”, prima su soundcloud e poi su Spotify cominciando a destare l’interesse del pubblico. Ha già pubblicato due EP e, l’anno scorso, il primo album in studio, “When we all fall asleep, where do we go?”.

La cosa incredibile è che tutto questo è successo prima che potesse compiere 18 anni. L’album si è posto primo in classifica in 18 Paesi, al suo debutto, entrando anche nella Billboard Hot 100. Il brano Bad Guy ha raggiunto la vetta della famosa classifica, superando il brano in testa da 19 settimane consecutive. È stata nominata a 6 Grammy, e ad oggi ha ricevuto 34 premiazioni differenti (Donna dell’anno 2019, per Billboard, 7 MTV Awards, 3 Apple Music Awards e un Guinnes World Record come donna più giovane in testa alla classifica UK, tra tutti).

James Bond: No Time To Die

Sarà, quindi, Billie Eilish (con il supporto del fratello e produttore Finneas) la voce della canzone tema del 25esimo film di 007.
È pazzesco essere parte di questo progetto”, ha dichiarato la giovanissima artista, non mascherando il suo stesso stupore. Il fratello ha sottolineato come scrivere un tema per James Bond “è qualcosa che abbiamo sognato tutta la vita.

Il Trailer di “No Time To Die” con la canzone composta da Billie Eilish

Questo passo rappresenta anche un nuovo record per la pop-star, come sottolinea MGM nel suo tweet. Sembrerebbe, infatti, che la Eilish sia la più giovane artista ad aver scritto e cantato un tema per James Bond. Può darsi, come è capitato per Adele (che ha scritto il tema per Skyfall) e Sam Smith (per Spectre), che entro fine anno potrà vantare anche un Oscar.

Foto in alto: fotogramma Billie Eilish dal video di Bad Guy