regina elisabetta paura

Un Natale sottotono quello che ha appena passato la Regina Elisabetta, lontana da molti dei suoi affetti più cari. Infatti, il tradizionale cenone di Natale a Sandringham e tutti gli altri appuntamenti in famiglia sono stati ridimensionati. Purtroppo, i programmi natalizi della corona inglese sono stati stravolti dall’aumentare dei contagi dovuti al Covid-19.

Per precauzione, quindi, la Regina Elisabetta avrebbe passato le festività con il figlio Carlo e la nuora Camilla. Il nipote Harry e la consorte Meghan sono rimasti negli Stati Uniti per non far intraprendere un volo così lungo alla neonata Lillibeth. Lontani anche William e Kate, che avrebbero passato le festività natalizie con la famiglia Middleton.

Proprio per l’amato nipote ed erede al trono, William, la regnante sarebbe in grande pena, come riportato da Vanity Fair.

La Regina Elisabetta teme per gli spostamenti in elicottero del Principe William

Secondo indiscrezioni, la Regina Elisabetta starebbe vivendo un periodo di preoccupazioni. Il pensiero fisso della sovrana sarebbe indirizzato alla salute del nipote, il principe William e della sua famiglia. Secondo il Times, infatti, la Regina Elisabetta, sarebbe contrariata dai continui spostamenti in elicottero del futuro Re d’Inghilterra.

La sovrana avrebbe timore di un eventuale incidente in volo. A porre ulteriore ansia nelle giornate della sovrana, sarebbe anche l’abitudine del Principe William di viaggiare in elicottero insieme alla sua famiglia al completo.

Il timore della Regina Elisabetta, quindi, riguarderebbe diversi membri della Famiglia Reale.

I timori della Regina Elisabetta e i risvolti per la Corona Inglese

La Regina Elisabetta, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe spaventata per la saluta del Principe William. Il futuro Re d’Inghilterra si sposta frequentemente in elicottero, insieme alla moglie Kate Middleton e i loro piccoli George, Charlotte e Louis. La famiglia reale utilizzerebbe di frequente il mezzo aereo per trasferirsi da Kensington Palace a Anmer Hall, la loro tenuta di campagna. Inoltre, spesso alla guida del mezzo, ci sarebbe lo stesso Principe William, esperto pilota.

Una situazione che angoscerebbe la sovrana su due fronti: per la salute dei suoi cari e per la successione della Corona Inglese. Difatti non solo il Principe William, ma anche un altro erede diretto al trono, il piccolo George, sarebbe, così, in pericolo. Una vera e propria legge, difatti, vieterebbe proprio gli spostamenti sullo stesso mezzo di due eredi al trono.

Per William e George sarebbe stata fatto una deroga, ma, ora, la Regina Elisabetta, sarebbe pronta a imporre la sua volontà al nipote.

Leggi anche:

Questo è un Natale solitario per la Regina Elisabetta

Kate Middleton: le regole della duchessa per educare i suoi principini

Kate Middleton: tutti pazzi per il maglione della Duchessa di Cambridge

Foto in alto: fotogramma Canale YouTube Rai