serena-rossi-look-stile-madrina-festival-venezia

Serena Rossi è una delle personalità dello spettacolo più celebri del panorama italiano odierno. Giovane, bella e talentosa, ha saputo far tornare in voga la figura della diva d’altri tempi. Il biennio 2020/2021 è stato per lei il momento della consacrazione, culminato con la nomina per uno dei ruoli più ambiti, quello di madrina del Festival del Cinema di Venezia. 

Chi è Serena Rossi

La cantante, attrice, conduttrice e doppiatrice italiana è nata a Napoli il 31 agosto 1985. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come attrice di musical esordendo in teatro, nel 2002, con C’era una volta… Scugnizzi. Diventa nota al grande pubblico televisivo grazie al ruolo di Carmen nella soap Un posto al sole e, da allora, inizia una carriera ricca di fama e riconoscimenti. 

La passione e il talento per il canto si uniscono all’attività da attrice. Oltre che nella celebre soap di Rai 3, ha infatti l’occasione di interpretare la meravigliosa Mia Martini nel film per la tv Io sono Mia, grazie al quale conquisterà nel 2019 anche un Nastro d’argento. È amata e conosciuta anche dai più piccoli per essere colei che ha prestato la voce ad Anna nella saga di film d’animazione della Disney Frozen

Partecipa in qualità di attrice a diversi film e serie tv mentre muove i suoi primi passi anche in tv come conduttrice. Il 2021 però rappresenta la vera e propria chiave di volta della sua carriera. Incassa una tripletta che le regalerà una fama mai conosciuta prima. È la protagonista di Mina Settembre, fiction Rai con ascolti da record. Si guadagna la conduzione della prima serata su Rai 1 con Canzone segreta ed è nel cast dell’attesissimo film dei Manetti Bros. Diabolik. Con un curriculum così a 36 anni non c’è da stupirsi che sia stata scelta come madrina del Festival del Cinema di Venezia 2021.

Lo stile impeccabile di Serena Rossi

Oltre al talento, di Serena Rossi colpisce soprattutto lo stile. Al Festival del Cinema di Venezia ha sfoggiato abiti preziosi, accompagnati da make-up e acconciature essenziali ed eleganti. L’attrice ci aveva già abituati a look impeccabili ma in questa occasione ha mostrato il meglio di sé, indossando vestiti rigorosamente made in Italy delle più prestigiose maison nostrane.

Il suo stile, come abbiamo avuto modo di notare nel coso degli anni, è caratterizzato da un allure da diva d’altri tempi. A dispetto della sua età, Serena Rossi riesce a mantenere la sua freschezza di 36enne, senza dover ricorrere ad abiti iper-giovanili ma puntando tutto sulla semplicità e sulla cura dei dettagli. 

Serena-Rossi-Venezia-Instagram
Profilo Instagram ufficiale Serena Rossi

Ad accompagnarla sul red carpet Davide Devenuto, suo compagno dal 2008. I 2 si sono conosciuti sul set di Un posto al sole e da allora non si sono più separati. Nonostante la proposta in diretta a Domenica In avvenuta qualche anno fa e la nascita del piccolo Diego nel 2016, la coppia non è sposata. Serena e Davide hanno fatto sapere di recente che non si tratta di un impedimento dovuto alla pandemia, semplicemente non ne sentono l’esigenza.

Serena-Rossi-Venezia

Leggi anche

Serena Rossi amante di Brignano? L’attrice mette a tacere le indiscrezioni

Al Festival di Venezia Serena Rossi ha avuto modo di incontrare anche Jennifer Lopez, la cantante che da sempre è impegnata per i diritti delle donne

Sul red carpet di Venezia 78 anche Alessandro Borghi: scopri 10 curiosità sull’attore italiano