Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tess, modella plus size contro lo stereotipo di Victoria’s Secret

Tess, modella plus size contro lo stereotipo di Victoria’s Secret

Sempre più alti sono gli stereotipi proposti dai grandi marchi di moda e di lingerie nel mondo. Uno fra questi è il celebre marchio di Victoria’s Secret che da anni propone il suo modello di “Angelo” sul mercato. Tess Holliday, modella plus size, ha deciso di combattere la battaglia contro gli stereotipi proposti dalla grande casa di lingerie americana e dai media, utilizzando i social.

holliday victoria's

La battaglia di Tess Holliday

Secondo la modella plus size lo stereotipo proposto da Victoria’s Secret causa nelle donne problemi di insicurezza e insoddisfazione verso il proprio corpo. Già tempo fa il caso di Tess aveva generato scalpore su Internet, lei, modella e neo mamma che veste la taglia 56, sfida tutti gli standard di bellezza per proporre un modello di donna sicura di sé, in grado di accettarsi anche con qualche chiletto in più. Certo è però che quello che caratterizza Holliday non è il chilo di troppo, ma la condizione di obesità nella quale lei stessa è consapevole di essere. È da qui che si apre la questione sulla sua immagine e sul fatto che raggiungere certe taglie non sia sano. Così lei risponde: “Io so di essere grassa, ma le persone con me perdono completamente di vista il punto focale, ossia mostrare alle donne che va bene ugualmente, va bene essere se stesse e amarsi e continuare a vivere la propria vita senza commiserarsi o essere infelici.”

Accettarsi dopo la gravidanza: un problema per tutte

Tess che da poco è diventata mamma conclude così: “Ogni giorno sembra essere una battaglia per imparare ad amare il mio corpo dopo il parto. Sono passati sei mesi, il mio stomaco è più basso, il mio seno ha una forma diversa ho nuove smagliature e mi sento come un’estranea nel mio corpo, ora più che mai. Non ero abituata a guardarmi allo specchio e sentirmi come se non mi riconoscessi, ma purtroppo questa è la mia realtà. Per alcuni giorni sono stata molto combattuta sul pubblicare o meno questo post, ma io penso che sia importante essere sinceri circa l’essere una donna su i media, su chi recentemente ha avuto un bambino e la pressione che viene imposta sulle neo mamme affinché perdano il peso della gravidanza. Io ero grassa prima, ho portato un bimbo sano e, indovinate un po’, sono ancora grassa… e va bene. Io non ho tra i buoni propositi per il nuovo anno il perdere peso, ma solo il lavorare per accettare il mio nuovo corpo, amarlo e nutrirlo. Non passa giorno che Nick non mi dica quanto sono bella, ma non è compito dei nostri partner risollevarci lo spirito, noi dobbiamo essere le nostre stesse cheerleader. Quindi, quello che io farò è vivere giorno per giorno. È un viaggio, non una gara… ed è uno dei più belli”. Tess, oggi, ha deciso di realizzare la sua linea d’abiti che permetta a tutte di sentirsi belle, sicure e alla moda, una linea che non sia come quelle che si vedono nei negozi nella sezione delle taglie forti, ma qualcosa di più audace. Comunque la cosa più importante è sentirsi così con il miglior vestito che si possa indossare: il nostro corpo.