Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

The Crown 4: la famiglia reale inglese infuriata per la nuova serie?

The Crown 4: la famiglia reale inglese infuriata per la nuova serie?

La 4ª stagione della serie The Crown è iniziata il 15 novembre su Netflix e la famiglia reale inglese è già infuriata? Pare proprio di si. La fiction di successo, acclamata dalla critica sin dal suo esordio, narra la storia della regina Elisabetta II, del suo regno e della sua famiglia. A partire dalla sua incoronazione sino ai fatti più recenti, la serie ha dipinto un ritratto della regina alle volte sobrio, alle volte controverso. Ora però, la stagione numero 4 sta affrontando un arco temporale particolarmente delicato. Dal primo incontro tra il principe Carlo e Lady Diana Spencer fino al 1990, anno delle dimissioni di Margaret Thatcher.

The Crown 4: gli argomenti trattati

Gli episodi di questa stagione di The Crown si concentrano intorno al rapporto tra il principe Carlo e Diana. La fiction affronta temi estremamente delicati. I disturbi alimentari di Lady D, i tradimenti di Carlo. Una regina sopraffatta dagli impegni rispetto alle richieste di aiuto di una principessa fragile. Secondo le indiscrezioni pubblicate sul tabloid inglese The Sun, una fonte vicina ai regnanti inglesi avrebbe rivelato che la famiglia reale sarebbe infuriata per The Crown 4. Pare che anche William non abbia gradito. A conferma di questo, il Duca di Cambridge avrebbe commentato, come riferito dall’insider, che “i suoi genitori vengono sfruttati e presentati in modo falso e semplicistico per trarne profitto”.

The Crown 4: cosa avrebbe fatto infuriare la famiglia reale inglese?

È dalla messa in onda del 1º episodio della serie che i tabloid inglesi parlano di The Crown e di ciò che avrebbe fatto infuriare la famiglia reale inglese.

Gran parte del problema deriva, secondo quanto riportato da The Sun, dalla mancata collaborazione tra Buckingham Palace e Netflix. Stando a quanto dichiarato dal collaboratore reale della ABC, il giornalista Omid Scobie, gli autori della serie avrebbero chiesto un confronto sin dalla 1ª stagione ma la casa reale l’avrebbe rifiutato. Ora che la serie ha raggiunto anni e fatti così spinosi, è lo stesso giornalista dalle pagine di The Sun che si chiede se la famiglia reale britannica non si stia “prendendo a calci” per la mancata collaborazione. E prosegue: “Si aspettano che 25 milioni di famiglie vedano questa nuova stagione entro le prime 4 settimane. 25 milioni di persone che avranno la loro opinione sulla famiglia reale plasmata da questo”. 

Anche il fratello di Diana, Earl Spencer, sembra dubbioso rispetto alla serie. Secondo lui il personaggio della sorella ed il rapporto con il marito sarebbero stati “molto romanzati” per poi essere risolti in maniera troppo semplicistica. Come trascritto dal The Sun, intervistato da Alan Titchmarsh durante il programma televisivo Love Your Weekend, Earl Spencer avrebbe detto: “La preoccupazione per me è che le persone vedano un programma del genere e dimentichino che è finzione”.

Leggi anche

Scopri la trama e gli attori che interpretano la nuova serie The Crown 4

Nonostante le difficoltà, descritte anche nelle precedenti stagioni di The Crown, la regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno festeggiato il loro 73esimo anniversario di matrimonio

La casa reale inglese si trova spesso a fare i conti con polemiche, rumors e indiscrezioni. Ecco le ultime accuse che sarebbero arrivate da Meghan Markle

*Fonte immagine in alto: frame dal video The Crown – Stagione 4 | Trailer ufficiale | Netflix, canale YouTube Netflix Italia

Argomenti