tiziano-ferro-ringrazia-papa-francesco-parole-uninioni-civili-diritto-famiglia-gay

Parole rivoluzionarie che probabilmente resteranno nella storia: questo rappresentano le dichiarazioni del pontefice raccolte nel documentario Francesco del regista russo Evgeny Afineevsky. Nel coro di intellettuali e vip che hanno plaudito a quella che è subito apparsa come una netta presa di posizione del pontefice, anche Tiziano Ferro ha ringraziato Papa Francesco per le sue parole sulle unioni civili per gli omosessuali e sul loro diritto a una famiglia.

Tiziano Ferro ringrazia Papa Francesco

Dopo le frasi concilianti sulle unioni civili per i gay, Tiziano Ferro ha ringraziato Papa Francesco pubblicamente, attraverso un post sul suo profilo Instagram. Il cantante ha fatto coming out circa 10 anni fa ed è felicemente sposato da più di un anno con il produttore Victor Allen. Un anno fa, durante un’intervista al Corriere della sera, l’artista aveva parlato della sua fede cattolica, spiegando: “Il messaggio che porto nel cuore è quello dell’amore universale, della carità, del soccorso reciproco, del rispetto per tutti, della compassione“.

Tiziano Ferro ha quindi accolto con grande gioia le parole concilianti di Papa Francesco che ha così commentato in un post su Instagram: “La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre“.

Le parole del Papa sul diritto di tutti ad avere una famiglia

Tiziano Ferro ha ringraziato Papa Francesco anche perché, probabilmente, il suo messaggio rappresenta un punto di svolta nella visione delle unioni civili e del diritto ad avere una famiglia per le persone omosessuali che finora è prevalsa nel clero.

Le parole del Papa presenti nel documentario Francesco del regista russo Evgeny Afineevsky, presentato alla Mostra del Cinema di Roma, sono state le seguenti: “Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo“.

Leggi anche:

E chi convive che diritti ha in Italia? Scoprilo leggendo questo articolo

Non solo Tiziano Ferro, sono tanti i vip italiani che hanno trovato il coraggio di fare coming out

Il primo bacio gay andato in onda sulla Rai: la reazione del pubblico

Foto in alto: Shutterstock