4 modi diversi per truccare le lentiggini

lentiggini

Coprite ancora le lentiggini con un make-up troppo pesante? Forse prima era un difetto da nascondere ma, ora è ritenuta, a ragion veduta, una caratteristica davvero unica da dover mettere in risalto per ottenere un look fresco e allo stesso tempo raffinato e chic.

Così carine da essere addirittura desiderate. Infatti, ultimamente è diventato di moda addirittura fingere di averle sul viso. Del resto, con l’aiuto di qualche trucchetto da esperte di make-up tutto è possibile, comprese quelle deliziose macchioline.

Piccole, a volte d’inverno addirittura invisibili ma, se messe in risalto con il trucco adatto possono davvero fare la differenza per una bellezza al 100% naturale, senza il problema di doverle coprire.

Per tutte quelle che si sono sempre poste il problema di come truccarsi, ecco quattro  semplici soluzioni per abbinare le nuove tendenze trucco con un incarnato lentigginoso. Bionde, more e addirittura rosse, le lentiggini donano davvero a tutte. Scopri come realizzare un make-up sorprendente >>

4) Capelli rossi

Carnagione diafana e capelli color rame. Con queste caratteristiche le lentiggini sono quasi d’obbligo. Allora, utilizzate un fondotinta non troppo coprente e mettete in risalto soprattutto gli occhi. La classica matita nera o l’eyeliner con molto mascara saranno i trucchi perfetti per un look mozza fiato.

Se davvero vorrete osare, potrete utilizzare delle lunghissime ciglia finte e un rossetto color arancione. Invece, per un look da giorno più naturale optate per dei colori sulle tinte del marrone e anche per le labbra utilizzate sempre toni pastello non lucidi color albicocca.

capelli rossi lentiggini

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

3) Occhi a mandorla

Un make-up decisamente più impegnativo per una bellezza asiatica. Anche per questo incarnato particolare c’è il giusto trucco per esaltare le piccole lentiggini. Tinte molto forti sulle labbra come i toni del rosso quasi viola e un trucco perlato per gli occhi.

Lo sguardo dovrà essere sì luminoso ma, non troppo appariscente. Quindi, i toni del bianco saranno quelli che meglio si accostano con rossetti decisamente più decisi e solo un velo di mascara evitando lae ciglia sotto la palpebra inferiore. E per le guance? La tendenza di questa anno è poco anzi pochissimo blush, meglio non esagerare per evitare l’effetto mascherone.

lentiggini occhi a mandorla

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

2) Capelli biondi

Bionde e leggermente abbronzate grazie all’abbronzatura di questa estate appena alle porte? Puntate sull’oro e sul color champagne Bellissimo per illuminare lo sguardo senza appesantirlo. Un leggero velo di ombretto che delinea tutto l’occhio con tanto mascara sarà il make-up non make-up perfetto sia di giorno sia di sera.

lentiggini bionda

1) Capelli castani

Capelli scuri e occhi grandi, il fascino della bellezza mediterranea anche con le raffinatissime lentiggini. Per far risaltare l’incarnato scegliete sempre un fondotinta in tono non troppo coprente. Guance leggermente rosa e un mascara incurvante per uno sguardo smisurato. Ultimo segreto di  bellezza: un rossetto perlato sui toni del rosa molto chiaro.

lentiggini capelli castani

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!

Pubblicità