Oro, argento o colorato: l’importante è che il make-up occhi sia metallizzato

make-up-occhi-metallizzato

L’estate 2022 la ricorderemo come una delle più creative e colorate in fatto di make-up. Sarà la voglia di evadere da una realtà poco confortante e di godere delle piccole cose, ma sta di fatto che tra bacheche social, spiagge e locali sicuramente lo avrai notato anche tu. Lo sguardo è protagonista e per il make-up occhi vale tutto, purché sia metallizzato.

Make-up occhi metallizzato oro e argento

Gli ombretti oro e argento non si può certo dire che siano un novità del 2022. È innegabile però che quest’estate siano tornati a far capolino nelle palette dei grandi make-up artist dopo anni di declino.

Fino alla scorsa estate infatti, la parola d’ordine era finitura mat. Quest’anno invece sin dalla primavera si è cominciato a notare un ritorno al glitter, allo stile sparkling e alle finiture perlate e brillanti

Ora il make-up occhi metallizzato è una vera e propria tendenza che sta spopolando a tutti i livelli. I più gettonati tra i colori sono i classici oro e argento. L’oro in particolare è perfetto per esaltare il colore della carnagione baciata dal sole. L’argento invece si abbina meravigliosamente agli occhi chiari e alla pelle con sotto tono freddo. 

Il make-up occhi metallizzato multicolore e fuori dagli schemi

Per chi vuole osare di più, sui social stiamo assistendo a una vera e propria invasione di tutorial per realizzare make-up occhi metallizzati dalle sfumature fantasiose e dai grafismi creativi e non convenzionali.

Gli ombretti metallizzati nei toni dei verdi, dei blu e dei viola vengono utilizzati soprattutto per realizzare il siren eyes, altro trend del momento. Non mancano però anche giochi di contrasto tra chiaroscuri e forme o grafismi che accompagnano, allungano ed esaltano la forma dell’occhio

Unico neo di questa meravigliosa ondata di colori metallizzati è la difficoltà di applicazione. In estate tendiamo a mettere meno prodotti sulla pelle ma nel caso degli ombretti con pagliuzze metalliche è inevitabile preparare adeguatamente l’occhio.

Occorrerà quantomeno un primer per evitare che le polveri si spostino accumulandosi nella piega della palpebra o addirittura che si spostino per il sudore. Del resto però si tratta di un look decisamente importante, non adatto al giorno e men che meno alla spiaggia. Per un’intrigante notte estiva, qualche minuto in più di preparazione per il trucco si può anche mettere in conto.

Leggi anche

Anche il make-up naturale ha una punta di glitter quest’anno: scopri come realizzarlo

Ciglia lunghe e folte senza trucco: scopri tutto quel che c’è da sapere sulle extension ciglia

Se il make-up occhi è metallizzato, per le unghie serve uno smalto magnetico!

Pubblicità

Potrebbe interessarti