Siren eyes: tutto sul make-up che sta spopolando sui social

siren-eyes-make-up

Dopo smokey eyes, cat eyes e foxy eyes, è giunto il momento dei siren eyes. Un trucco per gli occhi estremamente sexy e che (udite, udite!) sta bene praticamente a tutte, qualsiasi sia la forma e la dimensione degli occhi. L’hashtag #sireneyes ha superato 130 milioni di visualizzazioni su TikTok mentre sta muovendo i primi passi su Instagram ma, possiamo assicurartelo, farà presto faville. Scopriamo dunque qualcosa in più sul trend beauty del momento.

Che cos’è il siren eyes

Il trucco siren eyes si presta a innumerevoli interpretazioni ed è proprio per questo che si adatta con successo ad ogni volto.

L’unico elemento cardine che non può mancare è una lunghissima linea di eye-liner nero orizzontale che percorre tutta la rima superiore dell’occhio. Dopodiché largo alla fantasia. 

Possiamo giocare sui colori scuri per sfumare l’eye-liner, rendendo lo sguardo magnetico. Possiamo creare un contrasto forte tra ombretti chiari e glitter e linea scura o ancora aggiungere geometrie e grafismi per accentuare ad allungare ulteriormente l’occhio. L’obiettivo è quello di ottenere uno sguardo affilato e molto sexy, in grado di catalizzare tutta l’attenzione sui suoi dettagli sfumati.

Perché il siren eyes sta bene a tutti?

A differenza del cat eyes, che in un certo senso è molto simile, il siren eyes si adatta meglio alle diverse tipologie di occhio perché si sviluppa in orizzontale invece che in verticale.

La linea di eye-liner infatti punta ad allungare l’occhio sfruttando le linee orizzontali e oblique senza spingersi artificialmente in verticale. Al contrario, segue l’andamento naturale della piega e, solo nel caso in cui l’occhio sia cadente, la si può correggere leggermente per verticalizzare lo sguardo. 

Se gli occhi sono molto distanti, possiamo allungare leggermente la linea di eye-liner sin oltre il dotto lacrimale per “avvicinare” otticamente gli occhi. Se invece sono piuttosto vicini, punteremo molto di più sulla linea esterna per “allontanarli”.

Inoltre, non puntando sulla verticalità, il siren eyes è adatto anche per chi ha gli occhi infossati o incavati e chi ha la palpebra asiatica.

Leggi anche

Kajal e eye-liner: come utilizzarli al meglio per creare linee nette o sfumate

Se il siren eyes è troppo appariscente per te, prova il make up naturale più cool del 2022

Osare è il tuo secondo nome? Prova il make up da festival, ispirato alle calde notti del Coachella

Pubblicità

Potrebbe interessarti