Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Unghie: i trend dell’autunno 2020, dal “ritorno” della french manicure ai colori

Unghie: i trend dell’autunno 2020, dal “ritorno” della french manicure ai colori

Quali sono i trend per le unghie dell’autunno 2020? Dai social arrivano moltissime idee a cui ispirarsi e, con Halloween che si avvicina, ci sono anche idee tematiche interessanti. Dai colori alle decorazioni, sembra proprio che questo autunno sia all’insegna del colore, ma anche della semplicità.

Unghie: i trend dell’autunno 2020

I trend dell’autunno 2020 per le unghie riguardano in primis il colore. Dal dorato al verde scuro, dai colori pastello all’amaranto, questo autunno conferisce molta importanza ai colori e meno (forse) alla lunghezza delle unghie. Con Halloween in avvicinamento poi, ci sono tantissime idee che vengono dal mondo dei social e che possono essere sfruttate in questo momento. Dalle nuvole sulle unghie di Chiara Ferragni create dalla Nail Artist Isabella Franchi, alle ferite ricucite realizzate dalla Nail Artist Alicia Torello.

Foto: a sinitra e centro, Instagram Isabella Franchi; a destra, Instagram Alicia Torello

Si tratta di decorazioni non troppo complesse che però conferiscono un look pop che bene si addice a questa festa. Come si può notare dalla immagini, non si tratta comunque di decorazioni complicatissime, anzi, sembrano abbastanza semplici. Eppure, riescono a conferire alle mani un tono “spensierato”, ma anche elegante.

Unghie: colori e idee

Dopo aver scoperto i trend dell’autunno 2020 per le unghie, passiamo a qualche idea più precisa sui colori. In primis, è sembrata spopolare nell’ultimo periodo la french manicure ma con un’importante variazione nei colori ispirati direttamente all’autunno (bronzo, arancione, la gamma dei marroni, verde scuro, ecc.). Poi, ci sono i colori pastello come verde, azzurro e rosa.

Anche il nude sembra decisamente di tendenza ed è in grado di conferire alle mani quel tono naturale perfetto per chi vuole mostrarle curate, semplici, ma anche eleganti e raffinate. Se poi si preferiscono le decorazioni, perché non puntare su fantasie astratte? Sembra infatti che anche la french manicure sia sempre mischiata a fantasie astratte con colori sgargianti e quasi psichedelici…

Foto: Instagram Jhohannails

Leggi anche:

Vuoi scoprire le tendenze per le unghie che riguardano tutto il 2020? Non perderti questo articolo!

Se vuoi sapere come rinforzare le tue unghie acquisendo poche e semplici abitudini, questi consigli fanno al caso tuo

Hai mai pensato di colorare le unghie di blu? Queste idee ti faranno impazzire!

Argomenti