Quante serate in compagnia della serie televisiva i Cesaroni! È passato qualche anno dal termine della fiction che ha appassionato milioni di italiani e in molti si chiedono cosa facciano adesso e dove siano finiti gli attori storici.
Amori, disavventure, risate, vite comuni in cui chiunque si può immedesimare, il tutto girato in una Roma che fa da meravigliosa cornice. Una fiction frizzante e genuina che è stata capace di raccontare e far sorridere sulle sfortune di tutti i giorni, affrontate da una “famiglia allargata” davvero sorprendente.
Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Antonello Fassari e tanti altri sono stati i personaggi de i Cesaroni, una serie televisiva molto apprezzata e seguita dal pubblico formato da grandi e piccoli.
La serie andata in onda dal 2006 al 2014 ha visto l’entrata di molti attori nuovi ma pochi hanno retto il confronto con i personaggi storici della serie che ora sono impegnati altrove.
Scopriamo insieme che fine hanno fatto i 10 personaggi storici de i Cesaroni.
1) Claudio Amendola
L’attore Claudio Amendola interpreta Giulio Cesaroni. Nella serie televisiva è il proprietario, con il fratello Cesare, della bottiglieria Cesaroni, locale situato nel quartiere della Garbatella. Giulio è il marito di Lucia e ha ben tre figli: Marco, Rudi e il piccolo Mimmo.
Claudio Amendola, oltre ad essere un attore di successo, è anche un bravo e apprezzato regista. Dopo l’interpretazione nella fiction i Cesaroni si è dedicato a diversi lavori tra il cinema e la televisione. Tra le sue recenti interpretazioni per il piccolo schermo la serie Lampedusa – Dall’orizzonte in poi. Mentre, come ultimi lavori come regista il film Il permesso – 48 ore fuori.
2) Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci, nella fiction I Cesaroni, interpretava Lucia Liguori, la moglie di Giulio e mamma di Alice ed Eva. Nella serie, starà sempre vicino alla famiglia, aiutando i ragazzi a diventare adulti ed il marito a ritrovare la serenità e la tranquillità che non aveva prima.
I successi della Ricci sono innumerevoli e si è sempre dimostrata un’attrice capace di interpretare personaggi molto differenti tra loro. Di recente, ha interpretato la vita di Veronica Lario, l’ex moglie di Silvio Berlusconi, per il film Loro di Paolo Sorrentino.
3) Antonello Fassari
Antonello Fassari era Cesare Cesaroni. Il fratello brontolone e un po’ pignolo proprietario insieme al fratello della bottiglieria Cesaroni. Anche lui alla fine ritroverà il sorriso e perderà quelle maniere burbere grazie alla relazione con Pamela e all’amore per la piccola Matilde.
Come gli attori precedenti anche Fassari calca le scene da anni e dopo i Cesaroni ha recitato per la TV nelle serie C’era una volta Studio Uno e Luisa Spagnoli e per il cinema in pellicole intitolate: Suburra e Assolo.
4) Max Tortora
L’attore Max Tortora interpretava Ezio Masetti, un personaggio un po’ tonto ma dall’animo buono e generoso. Ezio è il migliore amico di Giulio e Cesare ed è sposato con Stefania e padre di Walter. Dopo i Cesaroni, Max Tortora ha deciso di continuare a recitare in commedie per il cinema come ad esempio: Torno indietro e cambio vita, Miami Beach e La coppa dei campioni.
5) Micol Olivieri
La giovane Micol Oliveri, la finta brutta de i Cesaroni, interpretava il personaggio di Alice Liguori. La figlia minore di Lucia è molto timida ed è per questo che sia il fratellastro Rudy sia le sue compagne di classe la tormentano prendendola in giro. Nella realtà Micol è una bravissima mamma e una brava attrice che si è dedicata anche al teatro con Il mago di Oz.
6) Alessandra Mastronardi
Eva Liguori è la figlia maggiore di Lucia ed stata interpretata da Alessandra Mastronardi.
Eva è una ragazza molto studiosa e durante la fiction si innamora del suo fratellastro Marco. La carriera della Mastronardi è in continua ascesa. Infatti, Alessandra ha avuto successo anche all’estero come attrice ed è anche divenuta ambasciatrice di Chanel.
7) Matteo Branciamore
Marco Cesaroni è stato interpretato da Matteo Branciamore. Il giovane, nella serie televisiva, è il figlio di Giulio che, con la chitarra sotto braccio, sogna di diventare un cantante famoso. Nel frattempo ricambierà l’amore per Eva. Dopo i Cesaroni non sono state moltissime le apparizioni dell’attore che, comunque, ha recitato nuovamente sia al cinema sia in serie per la TV.
8) Ludovico Fremont
Ludovico Fremont ne i Cesaroni era il figlio di Ezio e Stefania. Walter Masetti era il migliore amico di Marco ed era solito combinare dei pasticci. Dopo l’interpretazione di questo personaggio ha recitato in molte serie televisive come: Un’altra vita e Che Dio ci Aiuti e ha partecipato al programma Notti sul Ghiaccio.
9) Niccolò Centioni
Rudi, interpretato da Niccolò Centioni, è il figlio di Giulio ed è il pestifero della famiglia Cesaroni. Dopo aver recitato nella serie televisiva ha partecipato ai programmi televisivi come: Pechino Express con la collega Micol Oliveri, e a Notti sul Ghiaccio.
Di recente, Niccolò Centioni non ha più fatto parlare di sé.
10) Federico Russo
Federico Russo ha interpretato il piccolo della famiglia, Mimmo Cesaroni. Cresciuto sul set, dopo la fiction si è dedicato anche al cinema con il film Come diventare grandi nonostante i genitori ed ha recitato per la TV nella serie Alex & Co. Ricordandolo tutti come il piccolo di casa, in molti si stupiranno nel vederlo… Cresciuto così bene!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!