coppie vip degli anni '90

Amori da favola finiti su tutte le copertine che sembravano dover durare all’infinito. Quante volte i personaggi famosi hanno fatto sognare con le loro love story super chiacchierate? Bellissime e invidiatissime, le coppie di VIP degli anni ’90 sono ancora un ricordo fisso nel pubblico.

Tra qualche scandalo e molti pettegolezzi, hanno incantato tutti sulle pagine dei giornali e nelle loro apparizioni televisive. Ma se alcune coppie sono indimenticabili, altre le avevamo forse rimosse.

Relazioni burrascose, finite male anzi malissimo, nelle quali di solito uno dei due era più famoso dell’altro.

Vi ricordate di chi era innamorata e con chi si sposò la bella Paola Barale, e con chi si frequentò Fiorello da giovane? Quest’articolo verrà in soccorso alla memoria, aiutandovi a ricordare tantissimi amori retrò che hanno fatto sognare il pubblico italiano e che avremmo voluto non finissero mai.

Scopriamo insieme le coppie VIP indimenticabili degli anni ’90:

1) Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

La relazione tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi iniziò ai tempi del programma televisivo Tandem, trasmissione della tv dei ragazzi dell’epoca, e diventò matrimonio nove anni dopo, nel giugno 1992. A unirli le passioni comuni: la musica, le risate che insieme furono tante, e la tv, professione di entrambi. Purtroppo, la separazione tra il conduttore e la figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, arriva all’improvviso nel 1998 e il successivo divorzio nel 2002. Nello stesso anno, Fabrizio Frizzi si lega sentimentalmente a Carlotta Mantovan, dalla quale ha avuto una figlia di nome Stella.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

2) Angelina Jolie e Jonny Lee Miller

Chi ha riscaldato il cuore della bella attrice prima di incontrare Billy Bob Thornton e Pitt? Forse non tutti si ricordano che, agli inizi della sua carriera, Jolie, nel 1996, si sposò in prime nozze con l’attore Jonny Lee Miller, lo Sherlock Holmes della serie tv Elementary, conosciuto sul set di Hackers l’anno prima. I due attori hanno poi divorziato nel 2000, ma sono rimasti in buoni rapporti.

Angelina Jolie e Jonny Lee Miller

Fonte immagini: Wikipedia

3) Paola Barale e Gianni Sperti

La coppia formata da Paola Barale e Gianni Sperti è stata sposata dal 1998 al 2002. Sia Paola Barale sia l’ex ballerino Gianni Sperti non hanno mai raccontato i reali motivi che li hanno portati a separarsi e a non rivedersi mai più. Infatti, i due non si sono più frequentati. Gianni Sperti ha però confessato di aver davvero molto sofferto per la fine della loro storia d’amore e che ad aiutarlo è stata l’amica Maria De Filippi.

Paola Barale e Gianni Sperti

4) Simona Ventura e Stefano Bettarini

Il matrimonio tra Simona Ventura e Stefano Bettarini è stato celebrato nel 1998. Dalla loro unione sono nati due figli, Nicolò e Giacomo. L’ex calciatore e la presentatrice si sono separati nel 2004 per poi divorziare nel 2008. La loro storia d’amore ha sempre suscitato molto interesse, fino alle confessioni piccanti di Stefano Bettarini come concorrente del Grande Fratello VIP e la replica di Simona Ventura del 10 novembre del 2016 come ospite al Maurizio Costanzo.

Simona Ventura e Stefano Bettarini

5) Julia Roberts e Liam Neeson

Negli anni ’80, Julia Roberts ha frequentato un gran numero di personaggi famosi. Oltre alla relazione con la sua co-star di Pretty Woman, Richard Gere, l’attrice è stata fidanzata con l’attore Liam Neeson. La relazione iniziò nel 1988, terminando due anni dopo nel 1990. I VIP si erano incontrati incontrati sul set del film Satisfaction.

Julia Roberts e Liam Neeson Negli Anni '80 Julia Roberts ha frequentato un gran numero di personaggi famosi. Oltre alla relazione con la sua co-star di Pretty Woman, Richard Gere, l’attrice è stata fidanzata con l’attore Liam Neeson iniziò nel 1988, terminando due anni dopo nel 1990. I VIP si erano incontrati incontrati sul set del film Satisfaction.

Fonte immagini: a sinistra Flickr, a destra Wikimedia Commons

6) Mara Venier e Renzo Arbore

Mara Venier e Renzo Arbore hanno condiviso una lunga storia d’amore che si è conclusa nel 1997. Nel corso degli anni la loro amicizia ha affrontato dei momenti di crisi, ma la ex coppia è sempre riuscita a ritrovarsi. Infatti, il rapporto tra i due ex non fu sempre felice e sereno. Nel 2013, furono protagonisti di una polemica legata alla conduzione di Domenica In che causò un periodo di silenzio tra loro. Attualmente regna di nuovo la serenità.

Mara Venier e Renzo Arbore

7) Jared Leto e Cameron Diaz

L’attore, diventato una vera e propria icona della musica, Jared Leto, nonostante sia molto famoso, è riuscito a mantenere un gran riserbo sulla sua vita privata. Attualmente sappiamo che ha avuto quattro relazioni sentimentali ufficiali. Alla fine degli anni ’90 ricordiamo quella con l’attrice Cameron Diaz, con cui si è frequentato dal 1999 al 2003.

Jared Leto e Cameron Diaz

Fonte immagini: Wikimedia Commons

8) Alberto Castagna e Francesca Rettondini

Francesca Rettondini è stata al centro della cronaca rosa per la sua storia d’amore con Alberto Castagna. I due cominciarono a frequentarsi nel 1994. All’epoca, l’amatissimo conduttore era sposato con Maria Concetta Romano, per questo motivo la relazione con la Rettondini, che aveva solo 23 anni , fu molto chiacchierata. Dopo la morte del compagno storico Alberto Castagna, Francesca è stata a lungo da sola fino a quando non ha incontrato Gian Saverio.

Alberto Castangna e Francesca Rettondini

9) Lory Del Santo e Eric Clapton

La relazione sentimentale con il chitarrista Eric Clapton, che le ha dedicato la canzone Lady of Verona, iniziò nel 1995. I due si conobbero in un locale, durante la tournée italiana del chitarrista, che raccontò nella sua autobiografia: “Avevamo un paio di concerti a Milano e una sera a cena il mio produttore si presentò con uno schianto di donna. Era di Verona e si chiamava Lory Del Santo. Tra noi corse un’energia fortissima, di quelle che si scatenano quando si incontra una persona per la prima volta”.

Lory Del Santo e Eric Clapton

10) Sandra Bullock e Matthew McConaughey

Sandra e Matthew si sono conosciuti nel 1996 mentre giravano il film Il momento di uccidere e si sono separati nel 2008. I due hanno sempre cercato di tenere nascosta la relazione, ma in un’intervista recente l’attrice ha ammesso: “C’è ancora grande rispetto e amore fra di noi. Sono molto legata a Matthew. Non importa dove siamo o a che punto delle nostre vite ci troviamo. So che siamo comunque vicini”.

Sandra Bullock e Matthew McConaughey

11) Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker

Il cantante Eros Ramazzotti e la bella svizzera, Michelle Hunziker, si conoscono nel 1995. Lei è giovanissima e non molti mesi dopo nasce Aurora. Le nozze sono state celebrate nel 1998 con un grande ricevimento a Bracciano a cui parteciparono oltre 500 ospiti. Purtroppo, arrivò la separazione anche per questa coppia nel 2002. Attualmente, Ramazzotti si è nuovamente separato (da Marica Pellegrinelli, sposata nel 2014), mentre la Hunziker è felicemente legata a Tomaso Trussardi.

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker

12) Laura Freddi e Paolo Bonolis

Laura Freddi insieme al conduttore della seconda edizione e suo futuro compagno Paolo Bonolis, condusse il programma estivo Belli freschi, qui iniziò la loro lunga storia d’amore che durò alcuni anni. La Freddi, ex Velina del programma televisivo Striscia la Notizia, avrebbe successivamente confessato che avrebbe voluto sposare l’ex compagno Bonolis.

Laura Freddi e Paolo Bonolis

13) Madonna e Dennis Rodman

La coppia risale al 1994 e, secondo l’autobiografia di Rodman, I Should Be Dead by Now, Madonna e l’ex giocatore di basket Dennis Rodman cercarono d’avere un figlio nel corso della loro breve relazione. Come ha scritto lo sportivo, a quell’epoca si trovava ha scritto che si trovava a Las Vegas quando ricevette una telefonata da New York, in cui Madonna gli disse che era in ovulazione, che voleva un figlio da lui e quindi di recarsi subito da lei.

Madonna e Dennis Rodman

Fonte immagine: a sinistra Wikimedia Commons, a destra Malagasy

14) Ashton Kutcher e January Jones

Kutcher frequentò l’attrice Mad Men dal 1998 al 2001. La donna ha poi rivelato, in un’intervista a GQ America, che il fidanzato in questione aveva cercato di dissuaderla dal fare l’attrice, dicendole che non aveva talento. Sembra, infatti, che Ashton l’avesse invitata a rinunciare alla carriera artistica. Inutile dire che la bellissima attrice non ha ascoltato assolutamente il suo ex!

Ashton Kutcher e January Jones Kutcher

Fonte immagine: Wikimedia Commons

15) Giorgio Mastrota e Natalia Estrada

La coppia formata da Giorgio Mastrota e Natalia Estrada, si è sposata nel 1992. Durante il loro matrimonio hanno avuto una figlia ma dopo 5 anni si sono separati, nel 1998. Era stata proprio l’ex ballerina a porre fine alla loro relazione, ormai divenuta un rapporto fraterno privo di passione come dovrebbe essere tra amanti innamorati.

 Giorgio Mastrota e Natalia Estrada

16) Sheryl Crow e Owen Wilson

Prima di fidanzarsi con Lance Armstrong, la cantante Sheryl Crow è stata in coppia con l’attore Owen Wilson. Il loro rapporto è durato dal 1999 al 2001, partecipando alla vita mondana senza nascondere la loro storia. Infatti, nel 2000 sono apparsi all’esclusivo party degli Oscar di Vanity Fair insieme e felici.

Sheryl Crow e Owen Wilson

Fonte immagine: Wikimedia Commons

17) Antonella Clerici e Massimo Giletti

Tra i conduttori della Rai la relazione è breve ma molto intensa e soprattutto sotto i riflettori. Sarebbe stato Massimo Giletti a porre fine alla relazione perché non era pronto ad avere una famiglia, anche se avrebbe dichiarato che Antonella Clerici è stata una delle donne che ha più amato ad oggi.

Antonella Clerici e Massimo Giletti

18) Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori

Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori, i due hanno avuto una relazione lunga e tormentata. Infatti, durante questi anni l’imprenditore Cecchi Gori ha attraversato il fallimento economico e l’arresto.

Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori

19) Fiorello e Anna Falchi

Brevissima la relazione tra Anna Falchi e Fiorello. Allora molto giovani, tra il 1994 e il 1995 i due vivono una love story piena di passione.

Fiorello e Anna Falchi

20) Vittorio Sgarbi ed Elenoire Casalegno

La coppia formata da Vittorio Sgarbi ed Elenoire Casalegno dura veramente pochissimo. Tempo alcuni mesi e i due presero strade diverse.

Vittorio Sgarbi ed Elenoire Casalegno

21) Brad Pitt e Juliette Lewis

Lui era ed è il sex symbol per eccellenza, lei era ed è la ragazzaccia di Hollywood. Pettinature bizzarre a parte, Brad Pitt e Juliette Lewis hanno fatto coppia fissa negli anni ’90 per poco tempo: lei ricorda con affetto l’unione ancora oggi, sostenendo che fosse una cotta da scuole superiori. La Lewis definisce Pitt “intelligente e divertente” ed è tutto ciò che possiamo sapere.

coppie di hollywood Pitt Lewis

22) Sarah Jessica Parker e Robert Downey Jr.

Entrambi super famosi al giorno d’oggi, quando stavano insieme Sarah Jessica Parker e Robert Downey si stavano affacciando timidamente alla vita di Hollywood e alle loro carriere. Lui aveva già problemi con la droga e l’unione turbolenta durò 7 anni, fino al 1991 quando si separarono definitivamente. Un paio d’anni fa si sono rincontrati e riconciliati in amicizia.

coppie di hollywood parker downey

23) Cameron Diaz e Matt Dillon

Cameron Diaz e Matt Dillon sono stati insieme dal 1995 al 1998. All’epoca erano i “belli” del grande schermo e una coppia di Hollywood invidiata da tutti. Conosciuti per aver lavorato insieme sul set di Tutti pazzi per Mary i due si sono poi lasciati in buoni termini continuando separatamente le loro carriere.

coppie hollywood dillon diaz

24) Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Il loro amore è durato per ben 18 anni ma ad oggi non si parlano neanche più. Infatti, la coppia si è amata dal 1986 al 2004 ma poi ha divorziato. Prima di lui, la celebre soprano ha avuto una relazione con il tenore José Carreras, che è durata per 13 anni.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

25) Asia Argento e Morgan

Una tra le coppie più folli è stata sicuramente quella formata da Morgan e Asia Argento. I due sono stati insieme dal 2000 al 2007 e hanno avuto danno una figlia Anna Lou. Nonostante siano passati molti anni, le voci e le reciproche accuse non sono mai terminate.

Asia Argento e Morgan

26) Jennifer Garner e Michael Vartan

Può definirsi la storia d’amore alla Alias. Insieme sul set per diverse stagioni della serie, Jennifer Garner e Michael Vartan si sono avvicinati durante le riprese e si sono frequentati per appena sei mesi. Lui è un attore francese naturalizzato americano, lei la ex di Scott Foley e Ben Affleck, con una bella carriera e, da qualche anno, una bella famiglia.

jennifer garner vartan coppie di Hollywood

27) Michael Keaton e Courtney Cox

Una coppia più improbabile non poteva esserci, ma la relazione è durata sei anni, fino al 1995 quando poi Courtney Cox ha incontrato il futuro marito David Arquette. L’unione comunque è stata importante, Keaton era già un Batman (e lo sarà per tanti anni avvenire) Courtney Cox era già Monica in Friends da un anno e stava per affrontare un successo senza precedenti.

coppie di Hollywood cox keaton

28) Jennifer Aniston e Tate Donovan

Parlando di Friends, l’amica di Courtney Cox e superstar Jennifer Aniston è stata coinvolta in una relazione con Tate Donovan che è durata due anni e in parte durante le riprese del telefilm. Donovan infatti interpretava “Joshua” uno degli amori impossibili di Rachel e nel continuare le riprese il loro amore come coppia era già svanito. I due hanno dovuto continuare a lavorare insieme anche dopo la rottura… a detta di Donovan non è stata una cosa facile.

coppie di Hollywood Aniston Donovan

29) Katie Holmes e Chris Klein

Prima della tormentata relazione con Tom Cruise, Katie Holmes agli albori degli anni 2000 incontrò la star di American Pie, Chris Klein. La relazione durò per tre anni con conseguente proposta di matrimonio… che non si concretizzò mai in una reale cerimonia. I due si sono lasciati in ottimi rapporti e si sono rivisti un paio di volte durante questi ultimi anni. Klein dopo aver vinto la sua battaglia contro l’alcool ha sposato l’attuale compagna, Laina Rose Thyfault, nel 2015.

coppie di hollywood chris Klein Katie holmes

30) Loredana Bertè e Bjorn Borg

Alla fine degli anni ’80 la coppia sotto i riflettori, la più seguita e amata al mondo era quella formata dalla cantante italiana e il tennista svedese. Loredana Bertè e Björn Borg il 4 settembre del 1989 si sposano, lui in abito rosso, lei con il velo dello stesso colore ma la loro è una relazione molto burrascosa. Sarà la Bertè a chiedere il divorzio dal marito nel 1993 e non l’inverso come pensano in molti.

Loredana Bertè e Bjorn Borg

Fonte immagine: YouTube

31) Tom Cruise e Penelope Cruz

Non poteva mancare in questa lista anche l’ex più famoso di Katie Holmes, Tom Cruise. Tra le sue relazioni più chiacchierate, quella con l’attrice spagnola Penelope Cruz, con la quale ha condiviso anche il set del film Vanilla Sky. La relazione è durata dal 2001 al 2004, poi i due hanno preso strade diverse. La Cruz è oggi felicemente sposata con l’attore Javier Bardem.

coppie di Hollywood Cruise e Cruz

32) Jake Gyllenhaal e Kirsten Dunst

Nel 2002, gli attori Jake Gyllenhaal e Kirsten Dunst si sono incontrati e per due anni hanno riempito le pagine dei tabloid, costruendo una vita insieme con tanto di villa e un cane adottato di nome Atticus. Anche se sembra essere durata di più nel 2004, la loro storia era già finita, ma i due rimangono una delle coppie di Hollywood più amate dal pubblico.

coppie di hollywood kirsten dunst gyllenhaal

33) Winona Ryder e Matt Damon

Come dimenticare una delle storie più famose di Hollywood, quella tra Winona Ryder e Johnny Depp… ma forse in pochi sanno che l’attrice ha avuto una storia anche con Matt Damon. L’incontro arrivò grazie all’allora fidanzata di Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, che presentò Damon all’amica di sempre Winona Ryder. I due si presentarono anche sul tappeto rosso dei Golden Globe insieme, ma l’unione si interruppe due mesi dopo.

winona ryder matt damon coppie di hollywood

34) Ben Affleck e Gwyneth Paltrow

L’attore Ben Affleck e Gwyneth Paltrow iniziarono a frequentarsi nel 1997. Si separarono nel 1999 e si riunirono brevemente prima di concludere le cose nel 2000. “È super intelligente e davvero, davvero talentuoso e divertente“, ha detto Paltrow a Howard Stern. “Ma non era un buon momento nella sua vita per avere una ragazza.”

Ben Affleck e Gwyneth Paltrow

Fonte immagini: Wikipedia

35) Natalie Portman e Lukas Haas

Il duo ha recitato insieme in Mars Attacks! e in Tutti dicono I Love You, ma nonostante le voci di una storia d’amore, Portman non voleva dire apertamente che era innamorata dell’attore. Infatti, durante la loro storia, che risale agli anni ’90, Portman definì Haas solo un “amico” e lo dichiarò pubblicamente alla stampa.

Natalie Portman e Lukas Haas

Fonte immagine: @summersbasket/FamousFix contributor

36) Naomi Campbell e Flavio Briatore

Naomi e Flavio sono stati insieme dal 1998 al 2003, e la loro è stata una relazione altalenante. Secondo una soffiata, di un presunto amico di Briatore, apparsa su Sunday Mirror, la coppia si era lasciata definitivamente a giugno, quando a Briatore sarebbero arrivate voci su una sbandata di Naomi per un pilota di Formula 1, il brasiliano Pedro Diniz.

Naomi Campbell e Flavio Briatore

Fonte immagine: Pinterest

37) Sofia Coppola e Keanu Reeves

Prima di innumerevoli sciagure sentimentali, familiari e il suo allontanamento dalla vita pubblica, il famoso attore, divenuto famoso grazie alla trilogia di Matrix, uscì con la candidata all’Oscar Sofia Coppola. I due iniziarono a frequentarsi dopo che il padre di lei uscì aveva diretto l’attore nel film Dracula del 1992.

Sofia Coppola e Keanu Reeves

Fonte immagine: Pinterest

38) Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro

Dopo ben 5 anni di fidanzamento, i due nel 1998 decisero di convolare a nozze. La loro differenza d’età, di ben 43 anni, li mise al centro di numerose riviste di gossip. Il loro matrimonio, inoltre, non fu visto di buon occhio nemmeno dai due figli di Paternostro, Roberto e Alessandra, avuti dal precedente matrimonio. Proprio quest’ultima dichiarò in un’intervista tutto la sua contrarietà per la nuova unione del padre.

Carmen Di Pietro e Sandro Partrnostro

39) Paolo Limiti e Justine Mattera

Justine Mattera a Rai Radio2 ha parlato della sua relazione con Paolo Limiti. Quando lo ha conosciuto camminava su Corso Sempione a Milano con un fotografo, suo amico. “Mi diceva che sarei stata perfetta per lui, perché Paolo stava per fare un programma in Rai“. Più che un colpo di fulmine è stato un colpo di fortuna, ha detto Justine Mattera. “Lui mi ha visto e ha detto che sarei stata la sua valletta, perché ero uguale a Marilyn”. Dopo il connubio artistico i due decisero di sposarsi nel 2000 ma, dal momento che Limiti non voleva figli, divorziarono.

Paolo Limiti e Justine Mattera

40) Pamela Anderson e Bret Michaels

Prima che la più famosa bagnina della TV, Pamela Anderson, filmasse un sex tape con il batterista dei Motley Crue, Tommy Lee, divenuto poi suo marito e da cui ha contratto l’epatite C, la bionda platino più desiderata al mondo aveva fatto lo stesso con Bret Michaels e le riprese del film hot si sono fatte strada su Internet. La loro relazione risale al 1998.

Pamela Anderson e Bret Michaels

Fonte immagine: Pinterest.fr

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su Facebook!