Le mani, il naso, sono spesso elementi fisici che pensiamo possano svelare parte del carattere delle persone. E se anche le dita dei piedi rivelassero qualche tratto distintivo di noi e delle persone a noi vicine?
Come è ovvio che sia, i piedi non sono tutti uguali: per la misura, per la forma e per la diversa lunghezza della dita, ogni tipo di piede ha le sue particolarità. Anticamente le diverse forme, egizio, greco e romano, erano associate alle differenti vele issate sulle navi e utilizzate per la navigazione.
Dunque, non vi resta che togliervi le scarpe e guardare attentamente la forma delle vostre dita dei piedi, e scoprire anche con quale star di Hollywood condividete la stessa forma.
Scopriamo insieme quali sono le 6 differenti forme e le loro caratteristiche:
1) Piede greco
Nella mitologia greca Venere è la dea della bellezza, ma le vengono attribuiti alcuni piccoli difetti fisici, come i piedi. Infatti, il piede di Venere, o piede alla greca, ha l’alluce più corto del secondo dito del piede, l’illice. A queste persone vengono attribuite grandi risorse fisiche ed eccellenti capacità di leadership. Questo tipo di forma è anche quello dei piedi della carismatica imprenditrice Chiara Ferragni.

2) Piede egizio
La seconda forma è quella attribuita all’antica popolazione egizia. Il piede egizio ha come caratteristica quella di possedere l’alluce più lungo delle altre dita. Solitamente, queste persone sono aperte alle relazioni con gli altri e molto creative. Però, avendo perennemente la testa piena di idee, a volte hanno parecchie difficoltà nell’accontentarsi. Tra le star più famose di Hollywood che possiedono questa forma c’è la bellissima Julia Roberts.
3) Piede romano
Il piede romano presenta una certa uniformità tra le dita. Infatti, l’alluce, l’illice e il trillice sono della stessa lunghezza. Questa forma di solito appartiene a individui con spiccate capacità di problem solving, in grado di prendere la decisione giusta senza farsi condizionare da eventi esterni.
Se le vostre dita hanno questa forma, la condividete con l’affascinante Scarlett Johansson.
4) Piede celtico
Simile al piede greco è quello celtico. È infatti caratterizzato dalla lunghezza maggiore del secondo dito che svetta su tutti gli altri. Solitamente è anche affusolato e supera addirittura l’alluce. Le persone nate con questa forma del piede, come l’attrice Amy Adams, hanno grandi doti: creatività, curiosità e grande intraprendenza. Sono molto attive, di solito dedite agli sport, fedeli al proprio partner e impulsive.

5) Piede germanico
Rispetto ad altre forme, questa rappresenta di certo una delle più graziose a vedersi.
E appartiene alla splendida Jennifer Aniston. Chi ha il piede germanico è restio ai cambiamenti, razionale e con i piedi ben piantati per terra.

6) Piede da viaggiatore
Tipicamente chiamato “piede da viaggiatore”, questa forma è caratterizzata dalla distanza evidente tra le dita. Grinta, energia e irrequietezza sono le doti di coloro che presentano questa tipologia di piede. Tra questi anche la fortissima Katy Perry, cantante californiana celebre per i suoi look decisamente atipici.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!