piedi forma

Siamo soliti attribuire dei caratteri della personalità osservando le caratteristiche fisiche di una persona. Le mani, il naso sono spesso elementi fisici che pensiamo possano svelare parte del carattere degli individui.

E se anche i piedi rivelassero qualche tratto distintivo di noi stessi e delle persone a noi vicine? Come è ovvio che sia, i piedi non sono tutti uguali: per la misura, per la forma e per la diversa lunghezza della dita, ogni piede ha le sue particolarità.

Anticamente le diverse forme: egizio, greco e romano, venivano associati alle differenti vele issate sulle navi ed utilizzate per la navigazione di questi antichi e gloriosi popoli.

Dunque, non vi resta che togliervi le scarpe e guardare attentamente la forma dei vostri piedi, oltre a rivelarvi qualcosa del vostro carattere, potrete osservare con quale star di Hollywood condividete la stessa forma. Scopriamo insieme quali sono le differenti caratteristiche per queste tre forme:

1) Greco

Come anticipato prima, le forme del piede sono sostanzialmente tre: greca, egizia e romana. La prima che analizzeremo è quella attribuita all’antica popolazione dei greci. È risaputo che nella mitologia greca Venere rappresenta la dea della bellezza, tuttavia le vengono attribuiti qualche piccolo difetto fisico come il piede. Infatti, il piede di Venere o piede alla greca, ha l’alluce, o primo dito, più corto del secondo dito del piede, l’illice. A queste persone vengono attribuite grandi risorse fisiche ed eccellenti capacità di leadership. Super dinamiche, questo tipo di forma è anche quella dei piedi della carismatica imprenditrice Chiara Ferragni.

Foto Instagram

2) Egizio

La seconda forma è quella attribuita all’antica popolazione egizia. Il piede egizio ha come caratteristica quella di possedere l’alluce più lungo delle altre dita. Solitamente il carattere di queste persone è molto aperte alle relazioni con gli altri e sono persone molto creative. Però, avendo perennemente la testa piena di tantissime idee, a volte, hanno parecchie difficoltà nel contentarsi. Tra le star più famose di Hollywood che posseggono questa forma è la bellissima Julia Roberts.

piede forma

3) Romano

Quelli col piede romano presentano una certa uniformità tra le dita. Infatti, l’ alluce, l’illice e il trillice sono della stessa lunghezza. Questa forma di solito appartiene a individui con spiccate capacità di problem solving, in grado di prendere la decisione giusta senza farsi condizionare da eventi esterni. Se avete questa forma la condividete con la bellissima e affascinante Scarlett Johansson.

piede romano

4) Piede celtico

Simile al piede greco è quello cosiddetto “celtico”. Esso è infatti caratterizzato dalla lunghezza estrema del secondo dito che svetta su tutti gli altri. Solitamente è anche affusolato e supera addirittura l’alluce. Ammettiamolo, non è particolarmente bello a vedersi ma le persone che sono nate con questa forma del piede, come l’attrice Amy Adams, hanno grandi doti: creatività, curiosità e grande intraprendenza. Sono molto attive, di solito dedite agli sport, fedeli al proprio partner e impulsive.

Credits Glamour

5) Piede germanico

Rispetto ad altre tipologie di forme, questo rappresenta di certo uno dei graziosi a vedersi. E chi se non la splendida Jennifer Aniston poteva averlo e mostrarlo su tutti i red carpet? Come il nome stesso suggerisce, chi ha il piede “germanico” è restio ai cambiamenti, è razionale e con i piedi ben piantati per terra.

Fonte Shutterstock

6) Piede da viaggiatore

Tipicamente chiamato “piede da viaggiatore”, questa forma è caratterizzata dalla distanza evidente tra le dita. Grinta, energia e irrequietezza sono le doti di coloro che poggiano su questa tipologia di piede. Tra questi anche la fortissima Katy Perry, cantante californiana celebre per i suoi look decisamente atipici.

Credit: (Evan Agostini/Invision/AP)

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!