Dove sono finiti i 10 ragazzi delle prime edizioni di Amici
Advertisement

Sono passati davvero molti anni dalle prime edizioni di Amici e i talenti che si sono potuti esibire sul palcoscenico sono stati tantissimi. Alcuni sono diventati famosi, altri hanno abbandonato la TV per lavorare nelle scuole che hanno aperto.

Erano giovanissimi e davvero talentuosi, ma siete sicuri di ricordarveli davvero tutti? All’epoca il programma Amici condotto da Maria De Felippi si chiamava Saranno Famosi ma era già seguitissimo da tanti telespettatori televisivi.

Cantanti, ballerini, attori, tanti ragazzi hanno potuto realizzare i loro sogni e ballare o duettare affianco a celebrità del mondo dello spettacolo. Dopo molti anni dalle loro partecipazioni al talent sono cambiati un po’ ma hanno mantenuto il loro amore per le discipline artistiche anche lontano dai riflettori.

Ovviamente, qualcuno dei personaggi della gallery sarà meno ricordato ma basterà qualche cenno per far tornare alla mente le loro esibizioni nel programma.

1) Dennis Fantina

Dennis Fantina è nato a Triste nel 1976 ed è stato il vincitore della prima edizione di Amici. Dopo la vittoria ha pubblicato 3 album fino al 2007. Nonostante tutto, nessuno dei suoi brani ha mai scalato la classifica diventando una hit. Successivamente ha partecipato come concorrente nel programma Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Il suo primo amore, il canto, non è mai tramontato. Infatti, nel 2015, Dennis si è presentato anche alle Blind Auditions di The Voice of Italy, ma non è stato preso da nessun coach nella propria squadra. Sempre nello stesso anno, ha partecipato alla finale nazionale televisiva di Miss Reginetta d’Italia, nel quale ha cantato in anteprima il remix ufficiale del suo ultimo singolo intitolato Intensamente.

Dennis Fantina

2) Giulia Ottonello

Giulia Ottonello è nata a Genova nel 1984 ed è stata la vincitrice della seconda edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Nel 2003 partecipa ad alcune date del tour di Gigi D’Alessio, duettando addirittura con Gloria Gaynor. Nel 2011 viene notata anche da Paolo Ruffini che la ingaggia nel film Fuga di Cervelli. Grazie al suo talento è diventata anche una vera e propria star dei musical, girando molti teatri con la Compagnia della Rancia. Nella stagione 2015-2016 è stata protagonista principale nella nuova versione del musical Cabaret, recitando accanto a Giampiero Ingrassia.

Giulia Ottonello

3) Leon Cino

La terza edizione del talent è stata vinta da Leon Cino, un ballerino. Dopo la vittoria entra a far parte come professionista lavorando all’interno di Amici. Dopo un’improvvisa rottura con il programma, Leon apre una scuola di arti sceniche poco fuori Milano. Ad oggi, oltre a gestire e ad essere il titolare artistico della scuola, lavora per una compagnia teatrale. Con la Atzewi Dance Company ha la posizione di primo ballerino e ha potuto anche sperimentare qualche esperienza da regista.

Leon Cino

4) Monica Hill

La sanmarinese Monica Hill è stata una delle voci più sorprendenti della prima edizione di Amici come allieva nel 2001-2002. Ad oggi, la cantante, lavora come corista e si è esibita accompagnando anche grandi voci della musica italiana. Infatti, nel 2016, si è potuto ammirare la sua bravura affianco a Laura Pausini durante il Festival di Sanremo. Inoltre, le sue collaborazioni non finiscono qui, perché Monica ha anche potuto cantare nel coro con Eros Ramazzotti durante i tour del cantante.

Monica Hill

5) Loredana Errore

Loredana Errore è nata a Bucarest nel 1984 ed è stata la cantante seconda classificata nella stessa edizione di Emma, nel 2009-2010. Dopo la sua partecipazione al talent ha continuato a lavorare nel mondo della musica. Ha inciso qualche album e alcuni dei suoi brani sono diventati delle hit. Purtroppo, nel 2013, la cantante è stata costretta a fermarsi a causa di un brutto incidente d’auto. Dopo lo stop, nel 2016, è uscito il suo terzo album che ha esordito al 5º posto della classifica degli album più venduti in Italia.

Loredana Errore

6) Timothy Snell

Timothy Snell è nato in Canada nel 1975 ed arrivò terzo nella seconda edizione del 2002-2003 di Amici. Pare che nel 2007 abbia avuto una relazione con Michelle Hunziker, ma la notizia non è mai stata confermata. Di certo è che ha recitato nella fiction televisiva La Squadra e che ha partecipato come concorrente a Notti sul giaccio. Dopo queste apparizioni sembra che Timothy sia tornato in Germania dove avrebbe inciso un album.

Timothy Snell

7) Francesco Mariottini

Francesco Mariottini dopo la sua partecipazione come ballerino ad amici ha avuto delle grandi soddisfazioni per la sua carriera. Infatti, ha lavorato in tanti spettacoli teatrali e musical, parallelamente all’attività di formazione come maestro in stage e workshop.

Francesco Mariottini

8) Leonardo Fumarola

Leonardo Fumarola ha partecipato ad Amici nell’edizione 2001-2002. Il ballerino è stato uno dei primi a fare la presa ad angelo e grazie al suo talento ha continuato a lavorare in TV. Nel 2015 ha partecipato come funambolo a Italia’s Got Talent.

Leonardo Fumarola

9) Catello Miotto

Catello Miotto ha partecipato alla terza edizione di Amici, nel 2003. Purtroppo dopo ha avuto dei piccoli problemi legali. Risolti questi, il ballerino si dedica alla danza nella sua scuola privata.

Catello Miotto

10) Sabrina Ghio

Sabrina Ghio ha partecipato ad Amici nel 2003. Dopo essere apparasa in alcuni show per Rai Uno ha lasciato il mondo della TV per dedicarsi a fare la mamma.

Sabrina Ghio

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!