Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’eredità: 15 curiosità sul game show di Rai 1 che (forse) ancora non sai

L’eredità: 15 curiosità sul game show di Rai 1 che (forse) ancora non sai

L’eredità è uno dei game show più longevi della tv italiana. In onda dal 29 luglio 2002, il gioco principe della fascia pre-serale di Rai 1 si appresta a spegnere 20 candeline proprio nel 2022. Nel corso degli anni, il format ideato da Amadeus e Stefano Santucci sulla base del game argentino El legado, ha subito numerosi restyling, introducendo con successo anche la famosa Ghigliottina, poi adottata anche da altre edizioni straniere.

Diversamente da altri programmi simili, caratterizzati dal carisma del proprio conduttore, L’eredità ha cambiato spesso volto, regole e studi, pur rimanendo nel cuore degli spettatori che lo hanno continuato a seguire nel corso di ben 20 edizioni. Alla base del successo della trasmissione c’è infatti il forte coinvolgimento del pubblico a casa che si immedesima e sostiene i campioni che si sono alternati nel corso di tutti questi anni. 

Leader incontrastato del prime time, L’eredità tiene incollati al televisore oltre 4 milioni di telespettatori ogni giorno e anche l’ultima edizione in corso, iniziata lo scorso 27 settembre con la conduzione di Flavio Insinna, promette numeri da capogiro.

Scopriamo allora insieme 15 curiosità su L’eredità che (forse) ancora non sai: